A circa due anni di distanza dall'uscita nelle sale cinematografiche di Napoli velata, Ferzan Ozpetek sta per tornare dietro la macchina da presa per il suo nuovo film: La dea fortunata. I protagonisti del film saranno Serra Yilmaz, Edoardo Leo e Stefano Accorsi. Ed è stato proprio quest'ultimo a svelare il titolo e il cast della nuova opera cinematografica attraverso una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram in cui è ritratto insieme ai suoi due colleghi mentre leggono il copione del nuovo film di Ferzan Ozpetek.
La dea fortunata non sarà il primo film diretto da Ferzan Ozpetek in cui Stefano Accorsi avrà un ruolo da protagonista: nel 2001 ha infatti recitato in Le fate ignoranti, nel 2007 in Saturno Contro. I due hanno inoltre lavorato insieme anche nel 2007 nel videoclip della canzone di Neffa intitolata Passione.
Dodici anni dopo l'ultima volta ora tornano il regista torna a dirigere l'attore. E stando al post pubblicato su Instagram da Stefano Accorsi, la nuova collaborazione era attesa da tempo: "Prima lettura del copione di Ferzan. La Dea Fortuna. L’atmosfera è già bella". Il post è stato condiviso anche da Serra Yilmaz:
https://www.instagram.com/p/BvykZwEAz1S/?utm_source=ig_web_copy_link
A differenza di Stefano Accorsi, Edoardo Leo finora non ha mai lavorato in un film diretto da Ferzan Ozpetek, La dea fortunata sarà il primo. L'attore romano è però molto noto per essere stato tra i protagonisti di pellicole di grande successo come Tutta colpa di Freud, la trilogia Smetto quando voglio, Noi e la Giulia, Loro chi? e Non ci resta che il crimine.
Serra Yilmaz è invece una vera e propria icona del cinema di Ferzan Ozpetek, ha lavorato con il regista in Harem Suare, Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Saturno contro, Un giorno perfetto e Rosso Istanbul.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.instagram.com/stefano.accorsi/