La legge della notte (Titolo originale Live by Night) è la nuova pellicola che vanta la firma alla regia, produzione e sceneggiatura della star americana, Ben Affleck che vediamo anche all'interno dello stesso film nel ruolo di protagonista.
La pellicola sarebbe l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2012 dello scrittore statunitense, Dennis Lehane, che compare nel film anche come produttore esecutivo. Nel cast oltre a Ben Affleck troviamo anche gli attori: Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller, l'attrice di Avatar Zoe Saldana, Chris Cooper, Scott Eastwood, Chris Sullivan e Anthony Michael Hall. La trama del film è ambientato durante gli anni del proibizionismo qui dove conosceremo la storia di Joe Coughlin, figlio di un capitano di polizia di Boston che diventa un contrabbandiere e un trafficante di rum e, più tardi, un malfamato gangster.
La bella attrice statunitense nota per i suoi ruoli nei film: Avatar, Into Darkness – Star Trek e Guardiani della Galassia ha debuttato sul piccolo schermo nel 1999 in un episodio della serie tv Law & Order – I due volti della giustizia e successivamente grazie alla sua esperienza come ballerina riesce ad ottenere la sua prima parte nel film "Il ritmo del successo" e in seguito recita al fianco di Britney Spears in Crossroads – Le strade della vita. Una piccola parte poi viene affidata a Zoe Saldana in Pirati dei caraibi(La maledizione della prima luna).
L'attrice di Avatar nel giugno 2013 ha sposato in gran segreto l'artista italiano Marco Perego e nel novembre del 2014 la coppia è diventata anche genitori di due gemelli, Cy Aridio e Bowie Ezio. Nel febbraio 2017 hanno anche reso noto la nascita del loro terzogenito di nome Zen.