La Matassa con Ficarra e Picone, sapete a chi appartiene il cane Saverio?

Va in onda su Canale 5 alle 21:25 del 3 maggio, La matassa, film diretto da Giambattista Avellino, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, che vede proprio questi ultimi protagonisti della storia che racconta della lite che si sviluppa tra due fratelli, uno forte e dall'indole impetuosa e l'altro più remissivo e docile. All'interno della pellicola, vediamo anche la presenza di un cane di nome Saverio? Sapete chi è il suo padrone? Se non conoscete la risposta, allora continuate a leggere. 

La matassa, la trama

Due fratelli si allontanano a seguito di una lite brusca che li separa quasi per sempre. Prima di voltarsi la faccia, i due avevano vissuto una vita insieme, fatta di gioie e dolori, appianando, insieme, le difficoltà. Tale affetto – prima che andasse in frantumi – è stato trasferito anche ai due cugini, interpretati da Ficarra e Picone, che, di fatto, si consideravano dei veri e propri fratelli, avendo vissuto tanti anni insieme. I due sono molto diversi: il primo è molto prepotente, il secondo più tranquillo e vittima. I due si ritrovano ormai trentenni, a vivere esistenze diverse, che, però, convergeranno…

La matassa, a chi appartiene il cane Saverio?

Forse non tutti sanno che il cane Saverio – mostrato nel film – nella realtà è il fidato amico a quattro zampe di Ficarra. Nella storia, inoltre, è possibile vedere la vera moglie di Ficarra, Rossella Leone e il secondogenito del comico, Tommaso, nella scena del battesimo in cui Ficarra entra in una chiesa in cui si sta svolgendo la cerimonia. La pellicola è stata girata in Sicilia: la produzione, infatti, si è alternata tra Paternò e Catania. 

La matassa, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

https://www.youtube.com/watch?v=29Q0ZiFbAfI

La matassa, il cast

Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Mario Pupella, Anna Safroncik, Mariella Lo Giudice, Giovanni Martorana, Filippo Luna, Maria Di Biase, Pino Caruso, Domenico Centamore, Antonello Puglisi. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/filmring/status/991898100477214720

Published by
Daniela Caruso