La Mummia: Tom Cruise ha scelto Annabelle Wallis grazie ad una serie tv

Nelle sale italiane nel 2017, La Mummia, film con protagonista Tom Cruise, sarà trasmesso in prima serata dalle 21.25 su canale 5 martedì 4 dicembre 2018. Si tratta di un remake della storica pellicola omonima degli anni '30 anche se già a cavallo tra gli anni '90 e 2000 al cinema era arrivata la trilogia costituita da La Mummia (1999), La Mummia – Il ritorno e La Mummia  – La Tomba dell'Imperatore Dragone. Non è stato, qiello di Tom Cruise, un film accolto bene dalla critica. Inoltre la pellicola può "vantare" sei nomination ai Razzie Awards, compresa quella per il peggio attore, riconoscimento andato a Tom Cruise. 

La Mummia: le curiosità del film

– Il film è stato diretto da Alex Kurtzman: numeri record dal punto di vista dei set. Ne sono serviti ben 50, tra Europa e Africa. 

– Il regista in realtà non doveva essere Kurtzman. Il ruolo era stato affidato a Len Wiseman che ha abbandonato il progetto. Tutto è poi passato nelle mani di Andrés Muschietti: ha lasciato anche lui, per divergenze con la produzione. Kurtzman ha battuto la concorrenza di Kormakur che ha detto no. 

– Per diventare Ahmanet Sofia Boutella si è dovuta sottoporre ogni giorno ad almeno tre ore di trucco. Questo l'ha costretta ad arrivare prestissimo, prima di tutti, sul set. 

– Annabelle Wallis, l'archeologa protagonista con Tom Cruise, è stata scelta perché Tom Cruise è un grande fan della serie Peaky Blinders, dove recita l'attrice. 

– Non è un film nato per caso: per Universal è un progetto importante dato che La Mummia ha aperto il ciclo Dark proprio della Universal. 

La Mummia, il film del 2017: il cast

Nel cast del film il protagonista Tom Cruise e con lui Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson, Courtney B. Vance, Marwan Kenzari, Russell Crowe.

Published by
Ivana Crocifisso