Skip to content
demopopcorntv.toobee.it

demopopcorntv.toobee.it

  • Cinema
  • Guide
  • Guide by Popcorntv
  • Anime Manga
  • Curiositร 
  • Serie tv
  • Telenovelas
  • People
  • Stasera in tv
  • Festival e Eventi
  • Home
  • Cinema
  • Lady Bird al cinema: Saoirse Ronan รจ una bellezza naturale (anche con l’acne)
  • Cinema

Lady Bird al cinema: Saoirse Ronan รจ una bellezza naturale (anche con l’acne)

Daniela Caruso Marzo 1, 2018

Arriva al cinema Lady Bird, una commedia drammatica, diretta da Greta Gerwig, che vede come protagonista Saoirse Ronan. La pellicola, distribuita da Universal Pictures, porta nuovamente sul grande schermo la giovane attrice che abbiamo visto in diversi film, tra i quali impossibile non citare Amabili Resti (Lovely Bones), nel quale ha dimostrato di essere un'interprete dall'indiscutibile talento. Ci sono diverse curiosità sul film e sulla scelta della stessa attrice, che vi sveliamo in questo articolo. 

Lady bird, la trama del film

Christine "Lady Bird" MacPherson è una studentessa delle scuole superiori, che desidera vivere l'avventura, la raffinatezza e l'opportunità, ma non trova nulla di tutto questo nel suo liceo cattolico di Sacramento. Lady Bird segue l'ultimo anno della scuola e vive anche la sua prima storia d'amore, la partecipazione alla recita scolastica e, soprattutto, la sua domanda per il college. Tuttavia, con i suoi voti medi e la sua famiglia che lotta per rimanere a galla, frequentare un'università pubblica più vicina a casa sarebbe molto più economico e sicuro, specialmente dopo il devastante attacco dell'11 settembre del 2001 (la storia si svolge a cavallo tra il 2002 e il 2003). Alla fine, tra i voti, le numerose domande del college, una fiorente sessualità adolescenziale e una madre volitiva che è una vera chioccia, Lady Bird deve trovare il modo di realizzare i suoi sogni. Riuscirà a sopravvivere agli urti e alle crepe della vita? Di seguito, vi proponiamo il trailer del film, in cui possiamo ascoltare la canzone intitola As We Go Along, cantata dai The Monkees: 

Certamente, una delle domande che possono insorgere nello spettatore è la seguente: perché la giovane studentessa non si fa chiamare col proprio nome di nascita, scegliendo lo pseudonimo di Lady Bird? A questa domanda c'è una risposta, che vi illustriamo proprio tra qualche riga. 
Lady Bird
 

Lady Bird, il film: il significato del soprannome e la scelta di Saoirse, bella anche coi brufoli

Lady Bird rappresenta una giovane artista, dall'indole ribelle e anarchica che non intenede vivere il resto della sua vita nella grigia realtà provinciale di Sacramento. Nei suoi sogni, infatti, c'è la volontà di vivere un'esistenza lontana dalla comunità, improntata al cosmopolitismo. La sua vita inizierà a cambiare, proprio quando si iscriverà a un corso di teatro, al quale partecipa proprio per spianare la strada del suo avvenire. Quì si presenta con lo pseudonimo di Lady Bird, che rappresenta uno dei termini più conosciuti della storia e della cultura americana, in quanto è stato anche il soprannome di Claudia Alta Taylor Johnson, la moglie di Lyndon Baines Johnson, 36° presidente degli Stati Uniti d'America. Ci teniamo a sottolineare che, però, il film non è collegato, in nessun modo, a personaggi e/o eventi che riguardano la Casa Bianca. Nel periodo in cui è ambientato il film, ossia quello post-attentato terroristico alle Torri Gemelle, si ricollega alla vita privata della regista che, in quegli anni, conseguì il diploma alla St. Francis Catholic High School a Sacramento (città in cui, appunto, vive il personaggio della Ronan). Sembra, dunque, esserci un parallelismo tra la cineasta e la storia della protagonista della pellicola, anche se non ci sono conferme ufficiali in merito. La regista ha scelto Saoirse Ronan, non solo per il suo talento, ma anche per la sua incredibile bellezza, durante un provino istantaneo svoltosi in una camera d'albergo. La Gerwig ha rivelato, scherzosamente, che avrebbe voluto realizzare il film focalizzandosi, interamente, sul primo piano della Ronan: inoltre, la giovane attrice non è stata truccata eccessivamente, poiché la scrittrice ha ritenuto che l'acne presente sul suo viso fosse perfetta per rappresentare, al meglio, l'adolescente della sua storia.  

Lady Bird, il cast 

Nel cast di Lady Bird vediamo la partecipazione dei seguenti attori: Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Odeya Rush, Timothée Chalamet, Kathryn Newton, Jake McDorman, Lois Smith, Laura Marano.

Lady Bird, uscita in Italia

Il film arriva nelle sale cinematografiche italiane il 1° marzo 2018. Lady Bird su Rotten Tomatoes ha ottenuto l'89% di gradimento da parte del pubblico e il "tomatometro" conta il 99% di rating per il film che vede protagonista la giovane attrice irlandese. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/rottentomatoes/

Continue Reading

Previous: Red Sparrow al cinema, Jennifer Lawrence e la paura delle scene bollenti
Next: Zachary Levi mosta il cameo di Batman in Shazam!

Related Stories

Checco Zalone avvia le riprese del suo nuovo film: ecco quando uscirร 
  • Cinema

Checco Zalone avvia le riprese del suo nuovo film: ecco quando uscirร 

Giugno 30, 2025
รˆ ufficiale: Pedro Almodovar torna con un nuovo film nel 2026
  • Cinema

รˆ ufficiale: Pedro Almodovar torna con un nuovo film nel 2026

Giugno 10, 2025
Tom Cruise nel Guinness dei primati per uno stunt di Mission: Impossible – The Final Reckoning
  • Cinema

Tom Cruise nel Guinness dei primati per uno stunt di Mission: Impossible – The Final Reckoning

Giugno 6, 2025

Articoli recenti

  • Checco Zalone avvia le riprese del suo nuovo film: ecco quando uscirร 
  • Untamed, tutto quello che c’รจ da sapere sul neo-western murder mystery
  • รˆ ufficiale: Pedro Almodovar torna con un nuovo film nel 2026
  • Chi รจ la nuova conduttrice che sostituirร  Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque
  • Un Posto al Sole, le anticipazioni dell’8 maggio: la decisione di Luca
ยฉ POPCORNTV - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 10/02/2015