In questi giorni numerose star di Hollywood stanno dimostrando la loro solidarietà alle vittime e ai famigliari delle vittime dell’attentato di Parigi alla redazione del giornale satirico “Charlie Hebdo“.
Numerosi attori americani e il sindacato degli attori SAG-AFTRA hanno comunemente dichiarato che «Il diritto alla libertà d’espressione non è solamente scritto nella Costituzione americana, ma pensiamo che sia un diritto universale dell’uomo». Quello contro il giornale satirico “Charlie Hebdo” è stato un atto “miserabile”.
E su Twitter l’ashtag #jesuischarlie è cinguettato da moltissime star.
L’attrice Julianne Moore, due volte nominata ai Golden Globe, e che presto rivedremo al cinema con “Still Alice“, ha twittato: «Mi si spezza il cuore per la perdita di vite e per l’attacco alla libertà d’espressione».
Mark Ruffalo, anche lui in lizza per i Golden Globe, ha parlato di «una perdita terribile. La libertà di stampa è la nostra arma più grande contro la tirannia».
E ancora gli attori Alyssa Milano, Elijah Woods, Rose McGowan, Ricky Gervais hanno twittato per esprimere la loro solidarietà dopo la tragedia che ha colpito la capitale francese.