Si intitola Mad Max: Fury Road ed è un film di avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 maggio 2015, diretto da George Miller e che verrà trasmesso venerdì 17 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film Mad Max: Fury Road, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Hardy, Charlize Theron, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Nathan Jones, Megan Gale, Hugh Keays-Byrne, Josh Helman, Abbey Lee, Courtney Eaton.
Dopo una stretta fuga nei vasti e aridi deserti, il solitario sopravvissuto post-apocalittico, Max Rockatansky, lotta per rimanere un passo avanti rispetto alle bande di predoni di Immortan Joe, i Wild Boys.
Tuttavia, presto incrocerà uno dei luogotenenti d'elite di Joe, l'impavido guerriero, Imperator Furiosa, che è appena fuggita dalla Cittadella nel suo pesante camion blindato War Rig, scappando con un insostituibile quintetto di mogli.
Ora, il potente tiranno e le sue orde di fanatici deliranti seguono l'improbabile squadra di Max e Furiosa; tuttavia, prima della vastità mortale della Wasteland, chi ha ciò che serve per sopravvivere?
In un primo momento, il regista George Miller aveva preso in considerazione Michael Biehn per la parte di protagonista, poi andata a Tom Hardy (Venom).
Le riprese del film sono state effettuate in Namibia, nello specifico nella città di Swakopmund e il deserto del Namib. Per rappresentare la Cittadella, invece, il team si è sposato a Sydney, in Australia ai Fox Studios e ai Cape Town Film Studios, in Sudafrica.
La gran parte degli effetti che sono mostrati nel film sono reali: solo il 20% di quanto mostrato nella pellicola, infatti, è stato realizzato in CGI. Per questa ragione, la produzione si è avvalsa dell’aiuto di artisti del Cinque du Soleil, atleti olimpionici e oltre 150 stuntmen.
Il musicista australiano Sean Hale interpreta proprio il chitarrista folle Iota. Per interpretare Furiosa, Charlize Theron ha davvero rasato a zero i suoi capelli.
Il film ha incassato 378.858.340 milioni di dollari, partendo da un budget di 150 milioni di dollari e si è aggiudicato ben 6 oscar per miglior montaggio, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, miglior scenografia, migliori costumi, miglior trucco e acconciatura.
Fontee immagine in evidenza: https://twitter.com/erhan191/status/1124944346946654208