C'mon Robbie, let's go party, potremmo dire, semicitando la famosa canzone degli Aqua che parla proprio di Barbie. L'attrice Margot Robbie, infatti, intepreterà la famosa bambola Mattel nel live-action a lei dedicato. La notizia è ufficiale: la produzione, in questo senso, ha fatto un passo avanti, confermando l'attrice nominata all'Oscar nel ruolo di protagonista. Oltre a interpretare l'affascinante e iconica fashion doll, l'attrice co-produrrà anche il film.
In precedenza, Mattel aveva collaborato con Sony in un progetto su Barbie, con Amy Schumer nel ruolo di protagonista, ma i problemi di pianificazione hanno costretto l'attrice a rinunciare alla parte.
Questo nuovo film di Barbie proviene – invece – dalla Warner Bros. Pictures. Sarà anche il primo film uscito dalla filiale Mattel Films di recente costituzione.
Anche se Barbie è stata oggetto di numerosi film d'animazione e alcune serie web, non c'è mai stata una versione live-action che raccontasse le vicissitudini della bambola prima d'ora.
In 60 anni di storia della famosa e iconica bambola Mattel, che ha fatto innamorare le bambine di tutto il mondo, l'abbiamo vista ricoprire diversi ruoli: dalla principessa al veterinario, dal pilota di auto da corsa allo sviluppatore di giochi.
"Sono così onorata di interpretare questo ruolo e produrre un film che ritengo abbia un impatto estremamente positivo su bambini e pubblico di tutto il mondo", ha detto Margot Robbie in un comunicato stampa. "Non posso immaginare partner migliori di Warner Bros e Mattel per portare questo film sul grande schermo".
Al momento non si sa quando il film live-action su Barbie arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, visto che è stata appena ufficializzata la notizia del coinvolgimento in qualità di attrice e produttrice di Margot Robbie.
La Robbie, nel frattempo, ha in programma di iniziare le riprese del prossimo Birds of Prey, dove riprenderà il ruolo di Harley Quinn.