Mark Ruffalo e Kumail Nanjiani potrebbero entrare a far parte del cast di The True American. Dopo averv parlato di Triple Frontier, ecco che arriva un nuovo progetto che coinvolgerebbe l'interprete di Hulk e l'attore pakistano, interprete di The Big Sick. I due attori, dunque, sono in trattative per recitare nella pellicola, che avrà alla regia Pablo Larraín. Il film attingerà dal romanzo di non-fiction di Anand Giridharadas, dal titolo Murder And Mercy In Texas.
È la storia di Raisuddin Bhuiyan (Nanjiani), un ufficiale dell'aeronautica del Bangladesh che desidera vivere e lavorare nel settore tecnologico americano. Arrivò negli Stati Uniti, trovando lavoro temporaneo in un minimart di Dallas, ed è qui che il destino, per lui, diventa crudele. Pochi giorni dopo l'11 settembre 2001, il sedicente "Terrorista americano" Mark Stroman (Ruffalo) entrò nel negozio e gli sparò. Mentre Stroman si trovava nel braccio della morte per il suo crimine e Bhuiyan si sforzò di riprendersi dalle ferite che lo avevano mutilato e quasi ucciso, il nativo del Bangladesh decise di cercare il suo assalitore e concedergli perdono, mentre inizia una campagna contro la pena di morte nel loro stato. Stroman, da parte sua, si sforzò di diventare un uomo migliore in prigione.
Il film, in un primo momento, doveva finire nelle mani di Kathryn Bigelow e gli attori principali sarebbero dovuti essere Tom Hardy e Riz Ahmed: visto che le cose sono cambiate, la regista è rimasta comunque coinvolta nel progetto in qualità di produttrice.Vedremo nuovamente sul grande schermo Mark Ruffalo nei panni del Dr. Bruce Banner in Avengers: Infinity War, in uscita il 25 aprile 2018. Kumail Nanjiani è presente nell'ultima serie della Silicon Valley, che prende il via questo fine settimana. Sta anche sviluppando una serie di progetti cinematografici e televisivi sulla scia del successo di Sick e sarà presente anche nella nuova commedia Duck Butter.