Le quasi 25.000 persone che hanno firmato la petizione per sostituire Brie Larson e sollevarla dal ruolo Capitan Marvel stanno per essere gravemente deluse. Secondo quanto riporta We Got This Covered pare che l'attrice apparirà nei panni dell'eroina in almeno altri 5 film MCU prima che il suo contratto scada.
Prima dell'uscita del film stand-alone a marzo 2019, l'attrice non è stata ben vista nel ruolo della supereroina e online in molti hanno sostenuto che l'attivismo politico della Larson avrebbe reso Captain Marvel il più grande flop del MCU.
Sappiamo che ciò non si è avverato e che il cinecomic è stato un vero successo. Il film di Boden-Fleck ha continuato a guadagnare oltre 1,1 miliardi di dollari al botteghino mondiale ma, ciononostante, molte persone sono rimaste scontente della sua interpretazione e del suo coinvolgimento.
Dato il successo di Captain Marvel e la sua apparizione in Avengers: Endgame, non sembra che Larson andrà da nessuna parte, anzi, potremo rivederla in almeno altri cinque film del MCU, in barba a tutte le critiche ricevute anche in relazione al fatto che fosse stata scelta un'attrice bianca, invece che di un'altra etnia.
Ci saranno molti che si rallegrano di questa notizia, a partire dal cast degli Avengers. Anche se è bianca, Brie Larson è entrata a far parte di un gruppo selezionato (facendo riferimento anche a Gal Gadot che ha interpretato Wonder Woman, sebbene per la DC) di figure femminili che hanno un ruolo primario, dapprima nei fumetti e poi sul grande schermo.
Che la si ami o la si odi, è senza dubbio diventata un modello per un numero infinito di ragazze che la considerano una vera e propria fonte di ispirazione. E sarebbe stata una vergogna se la Marvel l'avesse eliminata dal suo universo cinematografico.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BestMovieItalia/status/1141653181321089025