Una era nata per combattere, l'altra per il potere. Saoirse Ronan (Lady Bird) interpreta Mary Stuart e con lei Margot Robbie (I, Tonya) che veste i panni della regina Elisabetta I nella produzione di Focus Features e Working Title Films. Mary, Queen of Scots. Sono stati pubblicati nuovi poster che mettono in risalto i personaggi protagonisti di questo racconto che arriverà presto al cinema. Curiosi? Allora, osservate pure le locandine qui sotto.
Mary, Queen of Scots esplora la vita della carismatica Mary Stuart, che diventò regina di Francia a soli 16 anni e perse il marito a 18 anni. Invece di risposarsi, torna nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l'Inghilterra cadono sotto il dominio della persuasiva Elisabetta I. Rivali al potere e reggenti donne in un mondo maschile, le due combattono per la propria indipendenza. Determinata a regnare al di là della sua figura da prestanome, Mary afferma la sua pretesa al trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all'interno di ogni corte mettono in pericolo entrambi i troni e cambiano il corso della storia. Di seguito, i poster:
The character posters for Mary, Queen of Scots are here! @AwardsDaily @filmystic @IPreferPi314 pic.twitter.com/50mhyKlWnZ
— @jazzt (@jazzt) July 11, 2018
Il cast comprende i seguenti attori: Margot Robbie, Saoirse Ronan, Jack Lowden, David Tennant, Gemma Chan, Guy Pearce, Brendan Coyle, Martin Compston. Josie Rourke, direttore artistico di The Donmar Warehouse, debutta come regista nel film. I produttori di Mary, Queen of Scots sono i co-presidenti di Working Title, Tim Bevan e Eric Fellner, e Debra Hayward, tutti nominati agli Academy Award come produttori del film candidato all'Oscar per il miglior film, Les Misérables. Beau Willimon, candidato all'Oscar per Le idi di marzo e candidato all'Emmy per House of Cards, ha scritto l'adattamento della sceneggiatura. Mary, Queen of Scots è basata sulla biografia di John Guy, My Heart is My Own: The Life di Mary Queen of Scots. Mary, Queen of Scots è arriverà al cinema il 7 dicembre 2018.