Si intitola Miracolo nella 34ª strada ed è una commedia natalizia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 18 novembre 1994, diretto da Les Mayfield e che verrà trasmesso domenica 22 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film Miracolo nella 34ª strada, troviamo la presenza dei seguenti attori: Richard Attenborough, Elizabeth Perkins, Dylan McDermott, J.T. Walsh, James Remar, Jane Leeves, Mara Wilson, Joss Ackland, Ron Beattie, Simon Jones, William Windom, Robert Prosky, Joe Pentangelo.
Quando Doris Walker recluta freneticamente un sostituto dell'ultimo minuto per un Babbo Natale ubriaco per la sfilata di Natale di Macy, sembra proprio l'ideale per il suo lavoro e forse per una buona ragione – dice che si chiama Kris Kringle e che è il vero Babbo Natale.
Lei non gli fa caso e al grande magazzino, sta dimostrando di essere anche popolare. Sembra essere in grado di parlare molte lingue e sa esattamente cosa vorrebbero avere i bambini e crea un po di sensazione quando si rivolge gli acquirenti ad altri negozi piuttosto che a Macy.
Kringle si rivela un tale successo che rimane regolarmente nel negozio principale della catena nel centro di Manhattan. Quando Kringle sorprende sia i clienti che i dipendenti affermando di essere davvero Babbo Natale, si arriva a un caso giudiziario per determinare la sua salute mentale e, soprattutto, la sua autenticità.
Il film funge da remake di un’altra pellicola, ossia Il miracolo della 34esima strada che uscì al cinema il 1947 e fu diretto dal regista George Seaton.
Kris Kingle è il nome che il protagonista usa quando non si fa chiamare Babbo Natale: in realtà, è la denominazione – in lingua olandese – di Babbo Natale e non un nome inventato, come in molti pensavano.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/breitnergirl/status/805739332669673472?s=20