Si intitola Money Monster – L'altra faccia del denaro ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 maggio 2016, diretto da Jodie Foster e che verrà trasmesso giovedì 19 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film Money Monster – L'altra faccia del denaro, troviamo la presenza dei seguenti attori: Julia Roberts, George Clooney, Jack O'Connell, Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito, Emily Meade, Olivia Luccardi.
L'arrogante consulente finanziario TV, Lee Gates (George Clooney) e la sua produttrice Patty (Julia Roberts) sono ai vertici del loro gioco su CNBC, con il Monster Money show, che consiglia ai cittadini della classe operaia quali titoli acquistare e vendere.
Quando Gates promuove i misteri dell'alta tecnologia, viene tenuto in ostaggio da Kyle Budwell (Jack O'Connell), un bidello che ha perso tutto in quell'affare. Che sucederà in questa situazione di alta tensione?
In un primo momento, la regista aveva a disposizione un budget che oscillava tra i 3 e i 6 milioni di dollari per realizzare il film, ma grazie all’accoppiata Clooney-Roberts la somma è aumentata e, pensate, che solo Julia ha avuto come cachet 3 milioni di dollari per soli quattro giorni di riprese.
I baletti di George Clooney sono un’idea dello stesso attore, il quale – per svolgerli – è stato seguito dal coreografo Grant Heslov. La sala della regia è quella della CBS, scelta per conferire alla pellicola il massimo del realismo. Gli uffici sono ubicati, al West Side di Manhattan, New York.
Fonte immagine presente in evidenza: https://twitter.com/AllSportsTVFre1/status/1100369208947458048?s=20