Natalie Portman in trattative per interpretare le gemelle giornaliste Ann Landers e Dear Abby

Dopo aver fatto il suo debutto alla regia con Sognare è vivere, (A Tale Of And Darkness) nel 2015, Natalie Portman ora è in trattative per dirigere un film – al momento, sprovvisto di titolo ufficiale – su due gemelle identiche, Ann Ester e Pauline Friedman, entrambe giornaliste. Secondo quanto riferitto da Collider, la Portman le interpreterà anche sul grande schermo: una sfida interessante, visto che l'attrice dovrà affrontare un doppio ruolo. 

Natalie Portman, film sulle sorelle giornaliste

Nate in Iowa nel 1918, Eppie (Esther) e Popo (Pauline), come venivano soprannominate, sono cresciute insieme e hanno lavorato fianco a fianco, al giornale scolastico del Morningside College, sposandosi anche insieme ne giorno del loro ventunesimo compleanno.

Tuttavia, dopo che Eppie accettò una posizione come opinionista per Ann Landers al Chicago Sun-Times, Pauline decise di fondare una sua rubrica, che chiamò Dear Abby. Ciò creò un'aspra rivalità tra sorelle che le portò a farsi la guerra fino al 1964,  anno in cui si riconciliarono.

C'è da dire che il loro distacco continuò per decenni, fino a quando Eppie morì nel 2002. Le loro figlie, invece di seppellire l'ascia di guerra, mantennero viva la faida familiare, senza trovare un punto di incontro e di riappacificazione. 

Natalie Portman, i film recenti dell'attrice

Non si sa ancora quando inizierà la produzione e se, in effetti, la Portaman avrà entrambi i ruoli di regista e attrice o solo uno o, ancora, non riuscirà ad accordarsi per il progetto. Staremo a vedere.

Se lei accettasse, dovrebbe lavorare su una sceneggiatura di Katie Robbins di The Affair. L'attrice, intantto, sta lavorando è al lavoro sul film astronautico di Noah Hawley, Pale Blue Dot e ha lavorato a La mia vita con John F. Donovan e Vox Lux.

Non ci resta che attendere, con pazienza, l'arrivo di comunicazioni ufficiali di questo interessante biopic al quale dovrà partecipare anche questa talentuosa interprete di Hollywood. 

Published by
Daniela Caruso