Arriva al cinema, il 10 gennaio 2019, Non ci resta che il crimine, film diretto da Massimilaino Bruno, con Alessandro Gassmann e Marco Giallini. La storia segue un gruppo di amici che intende far soldi organizzando un tour nei posti che hanno caratterizzato la banda della Magliana. La loro avventura, però, prende una piega del tutto insolita, visto che vengono catapultati nei mitici anni '80, dove incontreranno proprio Renatino…
Un gruppo di amici si ritrova catapultato nella Roma degli anni ’80: i banditi scelgono di organizzare un tour criminale nella Città Eterna per scoprire i luoghi simbolo della banda della Magliana al fine di portare a casa una montagna di soldi.
I piani, però, non procedono come sperato: infatti, gli amici di disavventura si ritrovano nei gloriosi anni ’80, avendo a che fare con Renatino, capo della banda che, in quegli anni, si occupava della gestione delle scommesse clandestine calcistiche.
La banda si ritroverà incastrata in una assurda avventura criminale, dalla quale non sa come uscire. Ce la faranno a tornare nel 2018?
Di seguito, ecco il trailer del film:
https://www.youtube.com/watch?v=r0pNcnBXgIE
Non ci resta che il crimine è il sesto film diretto da Massimiliano Bruno. Il film arriva a due anni di distanza da Beata Ignoranza e Gli ultimi saranno gli ultimi.
Edoardo Leo – per questa pellicola – è alla sua seconda collaborazione con il regista, mentre Gianmarco Tognazzi inaugura la il suo primo lavoro con Bruno. Alessandro Gassman, invece, come Leo, ha già lavorato con Massimiliano nei film Beata ignoranza, Viva l’Italia! E Gli ultimi saranno i primi.
Dando uno sguardo al titolo del film, ci balza alla mente Non ci resta che piangere, film del 1984 in cui il grande Massimo Troisi, insieme al suo amico di avventure, Roberto Benigni, si ritrova catapultato in epoca rinascimentale.
Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Massimiliano Bruno, Daniele Trombetti, Daniele Blando, Emanuel Bevilacqua, Sara Baccarini, Lorenzo Lucchi.
Il film esce nel cinema il 10 gennaio 2019.