Nell'anno caratterizzato dalla chiusura dei cinema, il numero di abbonati a Netflix è aumentato in maniera esponenziale. Sono quasi 200 milioni gli iscritti alla piattaforma, un numero destinato ad aumentare come quello dei contenuti presenti nel catalogo del più grande servizio di streaming on demand esistente. La strategia d'espansione del colosso di Los Gatos si conferma pure nel 2021: l'obiettivo è distribuire più di un film nuovo a settimana.
La lista di film è enorme ed è stata annunciata da Netflix con un video postato sull'account Netflix Film Club.
Ce n'è per tutti i gusti: commedie e drammi, azione e avventure sci-fi, thriller e horror. Tra i titoli più attesi, oltre a quelli già in uscita a gennaio, spiccano Red Notice con Gal Gadot, Dwayne Johnson e Ryan Reynolds, Don't Look Up con Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Ariana Grande, Timothée Chalamet, Kid Cudi e Meryl Streep, e Army of the Dead di Zach Snyder.
Nell'immediato, dal 15 gennaio è disponibile Outside the Wire, action thriller di Mikael Håfström con Anthony Mackie e Damson Idris. Il 5 febbraio tocca invece a Malcolm & Marie con la coppia Zendaya e John David Washington, mentre per vedere Moxie, l'esordio alla regia di Amy Poehler, bisogna aspettare il 3 marzo.
Le acquisizioni di Netflix sono parecchie: tra tutte c'è attesa per Penguin Bloom, family drama con Naomi Watts e Andrew Lincoln di The Walking Dead, passato con successo a Toronto.
Ecco l'elenco completo di uscite che vedremo su Netflix nel corso del 2021.
Fonte foto copertina: Jonathan Prime / Netflix
Fonte foto interna: Joel Pratley / Netflix