Si intitola Operazione U.N.C.L.E ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 settembre 2015, diretto da Guy Ritchie e che verrà trasmesso martedì 16 luglio 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film Operazione U.N.C.L.E, troviamo la presenza dei seguenti attori: Henry Cavill, Armie Hammer, Elizabeth Debicki, Alicia Vikander, Jared Harris, Hugh Grant.
Negli anni '60, l'agente della CIA, Napoleon Solo, viene incaricato di portare il meccanico Gaby Teller da Berlino Est all'altro lato del muro. Gaby è la figlia dello scienziato e collaboratore americano Udo Teller che ha disertato alla fine della seconda guerra mondiale e ora è scomparso.
Sono inseguiti dall'agente del KGBm, Illya Kuryakin, ma riescono a fuggire. Presto Saunders, capo di Napoleon Solo, rivela che lo zio di Gaby, Rudi, lavora per il ricco Alexander e sua moglie Victoria Vinciguerra e Udo potrebbero costruire segretamente un'arma nucleare per loro. Napoleon Solo è costretto a fare squadra con Illya e Gaby e vanno a Roma per indagare.
Le location scelte per le riprese del film sono le seguenti: Regno Unito, Lazio, Campania. In particolare, la troupe si è sposata da Londra al circuito di Goodwood, fino a Roma, Caprarola, Pozzuoli, Baia e Castel dell’Ovo, a Napoli).
In un primo momento, era stato scelto Steven Soderbergh per la regia, ma il cineasta abbandonò il progetto poiché credeva che il budget stanziato per il film – ammontante a 60 milioni di dollari – fosse troppo basso per ricreare uno scenario anni ’60. Per questo, in seguito, fu sostituito da Guy Ritchie che portò a termine le riprese della pellicola.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/pp9550/status/639716252437512192