Si intitola Pelé ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 26 maggio 2016, diretto da Jeff e Michael Zimbalist e che verrà trasmesso martedì 24 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film Pelé, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kevin de Paula, Leonardo Lima Carvalho, Diego Boneta, Vincent D'Onofrio, Rodrigo Santoro, Milton Gonçalves.
Il film biografico racconta la storia di Edson Arantes do Nascimento, meglio conosciuto col soprannome di Pelé o O’Rey, ossia il re del calcio che, insieme a Diego Armando Maradona ha ridefinito questo sport su base globale.
Pelé è stato uno dei principali esponenti del calcio brasiliano, che ha mosso i primi passi sui campi a partire dai 17 anni, diventando una leggenda, tanto da far vincere al Brasile il suo primo mondiale, nel 1958.
In un primo momento, la pellicola doveva arrivare al cinema in concomitanza con i mondiali organizzati in Brasile nel 2014, ma le riprese non furono ultimate in tempo.
Nel film, come potrete notare, fa la sua apparizione proprio il vero Pelé, quando i giocatori della nazionale iniziano a giocare in stile ginga, nell’hotel svedese.
Il giocatore, infatti, veste i panni di un signore seduto per conto suo che si vede rovesciare la zuccheriera presente sul tavolo da una pallonata del suo alter ego giovane. È il cronista Bruno Pizzul a racontare la partita della finale. Luca Toni ha un piccolo cameo nel film.
Nel cast vediamo Seu Jorge il quale, oltre a svolgere la professione di attore, nella vita è anche impegnato in musica. L’interprete, infatti, si dedica al genere bossanova.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/scarlata_matteo/status/740099110015995904?s=20