Il regista di Maze Runner, Wes Ball, è stato incaricato di sviluppare e dirigere un nuovo film del franchise de Il pianeta delle scimmie. Tuttavia, non è ancora chiaro se il film sarà un reboot della serie o un sequel dei film precedenti. Planet of the Apes – questo il titolo originale – è uno dei primi importanti franchise Fox ad essere riqualificato a seguito dell'accordo Disney. Il franchise si basa sul romanzo, scritto da Pierre Boulle, nel 1963.
Wes Ball dirigerà una nuova pellicola della serie de Il pianeta delle scimmie. Il primo film del Pianeta delle scimmie fu presentato nel 1968, a cui seguirono una serie di sequel e uno show televisivo. Nel 2001, Tim Burton ha diretto un remake con Mark Wahlberg.
Una nuova trilogia di film prequel è iniziata nel 2011 con L'alba del pianeta delle scimmie di Rupert Wyatt, seguito da Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017. Matt Reeves ha diretto gli ultimi due film.
L'ultima volta che abbiamo visto la serie sul grande schermo è stato con The War – Il pianeta delle scimmie del regista Matt Reeves, incentrato su Cesare (Andy Serkis) e le sue scimmie che sono costrette a un conflitto mortale con un esercito di umani guidato da uno spietato colonnello (Woody Harrelson).
Dopo che le scimmie subiscono perdite inimmaginabili, Cesare lotta con i suoi istinti più oscuri e inizia la sua mitica ricerca per vendicare il suo genere. Mentre il viaggio li porta finalmente faccia a faccia, Cesare e il colonnello si scontrano in una battaglia epica che determinerà il destino di entrambe le loro specie e il futuro del pianeta.
Reeves ha diretto il film da una sceneggiatura scritta da Mark Bomback sulla base di personaggi creati da Rick Jaffa e Amanda Silver. Jaffa e Silver hanno prodotto insieme a Peter Chernin e Dylan Clark. 20th Century Fox lo ha rilasciato il 13 luglio 2017 in Italia.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GamingToday4/status/1202092011433725954?s=20