Piper Perabo è un'attrice americana, figlia di un docente statunitense di origini portoghesi e una fisioterapista di origini norvegesi. È nata in Texas nel 1976, si laurea all'Ohio University e successivamente decide di spostarsi a New York per intraprendere la carriera di attrice. I suoi ruoli più famosi sul grande schermo sono: uno su tutti quello di Violet in Le ragazze del Coyote Ugly che l'ha resa famosa al grande pubblico. Dal punto di vista della sua vita privata, Piper Perabo e Stephen Kay, produttore e regista neozelandese, si sono sposati a New York il 26 luglio 2014.
Piper Perabo ha partecipato a molte produzioni cinematografiche e televisive fin da quando era molto giovane. Per quanto riguarda la Piper attrice di cinema, debutta nel 1999 in Whiteboyz di Marc Levin. Il ruolo che l'ha resa famosa, come già detto, però, è quello di Violet Sanders in Le ragazze del Coyote Ugly dove interpreta un'aspirante cantautrice che lavora al Coyote Ugly (uno dei locali più popolari di New York). Successivamente partecipa ai film lagati all'omosessualità L'altrà metà dell'amore e Imagine Me & You. Piper Perado in Notorious, la serie tv del 2016 in cui lei è la protagonista, ha ritrovato nuovamente il successo che le mancava da un po' di tempo. Ecco di seguito l'elenco dei progetti più importanti a cui ha preso parte:
Per quanto riguarda le serie tv:
Piper Perabo è attiva sui social, soprattutto su Instagram e Twitter dove ha, rispettivamente, quasi 62mila e 103mila follower. Su Facebook, però, ha il maggior numero di fan che la seguono con 178mila mi piace.
Fonte immagine di copertina: instagram.com/piperperabo