Johnny Depp tagliato fuori dal franchise dei ‘Pirati dei Caraibi’

Sembra che sia finito il tempo da "pirata" per Johnny Depp. Secondo le ultime notizie, pare che l'attore non interpreterà più Jack Sparrow, a partire dal prossimo film che uscirà all'interno di quello che si è rivelato essere un franchise di successo per Disney. I dirigenti dei Pirati dei Caraibi hanno accennato al fatto che l'attore non sarebbe apparso nella nuova pellicola. Anche se i Disney Studios confermano di star pianificando un importante reboot per il franchise, lo sceneggiatore Stuart Beattie ha rivelato in un'intervista alla DailyMailTV che stavano progettando di rielaborare l'intero franchise – e che Johnny Depp non avrebbe preso parte al progetto.

Pirati dei Caraibi, Johnny Depp fuori dal franchise

"Penso che abbia fatto una bella corsa", ha detto – in merito a Johnny Depp – lo sceneggiatore Stuart Beattie che, per 15 anni, si è occupato del franchise, che ha visto l'attore nei panni di Jack Sparrow. E continua:

Ovviamente, ha reso quel personaggio (Sparrow) “suo”, ed è diventato ciò per cui è maggiormente famoso adesso. Inoltre i bambini di tutto il mondo lo adorano nei panni di quel personaggio, quindi penso che sia stato grandioso per lui. È stato fantastico anche per noi quindi sono molto, molto felice di quanto fatto fino a questo momento.

Ha aggiunto anche che è stato lo stesso franchise Disney ad averlo aiutato a affermarsi come attore:

Perché non era un prodotto di comprovata esperienza, sai, una grande star del cinema. E stavamo facendo un grande film e stavamo mettendo questo strano attore indipendente nel mezzo e la gente pensava che fossimo pazzi. ha funzionato: è un miracolo. 

Non è noto il motivo per cui Depp è stato tagliato dal franchising dei Pirati dei Caraibi, ma c'è da dire che i fan di Harry Potter hanno minacciato di boicottare Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, per il fatto che l'attore interpreterà il giovane Grindelwald, nonostante la controversa vicenda che l'ha coinvolto dopo le accuse dell'ex moglie, Amber Heard

Pirati dei Caraibi, i film sottoposti a reboot: i piani di Disney

La Disney potrebbe avere l'intenzione di avviare un reboot, senza avvalersi di Depp, proprio in base alle vicende familiari che lo hanno coinvolto negli ultimi mesi e che hanno scaturito tante polemiche.

L'attore è stato protagonista di molteplici cause legali sulle sue finanze e riguardo al rapporto con Amber Heard: fatti che sono stati dati in pasto ai tabloid per molto tempo.

La Warner Bros. è stata criticata per aver ingaggiato Johnny Depp per il franchise di Animali fantastici e ci sono buone probabilità che, se la famiglia Disney lo ha accantonato per un altro film, potrebbe ottenere un simile contraccolpo anche per questa serie: ovviamente, sono solo supposizioni. Quantomeno, per il momento. 

Stuart Beattie, in merito al reboot dei Pirati dei Caraibi, ha aggiunto:

C'è quel modo di dire, non aggrottare le sopracciglia perché è finita, sorridi perché è successo. E il fatto che stiano rebootando qualcosa che hai fatto, significa che hai fatto qualcosa che vale la pena riavviare.

Quindi tendo a guardarlo come il bicchiere mezzo pieno ed è un onore essere rebootati. 

Staremo a vedere come evolverà la situazione. Con o senza Depp. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Meg_Bourgui/status/1051229089187725312

Published by
Daniela Caruso