Va in onda l'11 aprile, su Rai 1 alle ore 21:25, Poli opposti, film diretto da Max Croci, che vede come protagonisti due volti molto conosciuti del cinema italiano: Luca Argentero (Fratelli unici) e Sarah Felberbaum, che interpretano, rispettivamente un terapista di coppia e un avvocato divorzista tutto d'un pezzo i quali, nonostante siano poli opposti, riusciranno a confrontarsi.
I protagonisti della storia sono Stefano Parisi, di professione terapista e Claudia Torrini, che è, invece, un avvocato divorzista. Due poli opposti, proprio come recita il titolo del film: lui cerca di riparare matrimoni in crisi, anche se col suo non è stato bravo, visto che è stato lasciato dalla moglie Mariasole, mentre Claudia è la madre single di Luca ed è un incubo per i mariti delle sue clienti, poiché molto agguerrita nel suo lavoro.
Poli opposti, datato 2015, rappresenta il primo film da regista per Max Croci. Il cineasta, infatti, prima di mettersi a lavorare su questo progetto, si era occupato, prevalentemente, di cortometraggi e documentari. Il suo primo lungometraggio, datato 1995, era intitolato Queen Be, interamente ambientato negli anni '20, seguito da Rosso Tigre che porta a casa il terzo premio al Torino Film Festival. Altri cortometraggi sono Glamour Express e Marameo, in cui vediamo anche la partecipazione di Platinette nei panni di un gangster. Dopo aver diretto Poli Opposti, il regista firma anche altri due lungometraggi: Al posto tuo del 2016 e La verità, vi spiego, sull'amore del 2017.
Di seguito, vi riportiamo il trailer ufficiale del film:
All'interno del cast del film, ritroviamo i seguenti attori: Luca Argentero (Stefano Parisi), Sarah Felberbaum (Claudia Torrini), Giampaolo Morelli (Alessandro), Anna Safroncik (Mariasole), Jack Queralt (Manolo), Grazia Schiavo (Carolina), Riccardo Russo (Luca), Gualtiero Burzi (Luigi Braschi), Roberto Bocchi (Onorevole) e Elena Di Cioccio (Rita).
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/myreviews_it/status/650238310619684864