Sono tantissimi i fan del genere che non vedono l'ora di assistere, sul grande schermo, al nuovo film di Steven Spielberg, Ready Player One. Della pellicola d'azione fantascientifica, è stato diffuso un nuovo poster che preannuncia l'arrivo di una storia in cui la realtà virtuale fa dà padrona e funge, in sostanza, come mondo in cui rifugiarsi per scappare dalla vita di tutti i giorni. Scopriamo insieme il nuovo poster.
Quando il creatore della realtà virtuale chiamata, OASIS muore, l'uomo mette in programmazione la pubblicazione un video in cui sfida tutti gli utenti di OASIS a trovare il suo Easter Egg. Chi lo troverà, si porterà a casa tutta la sua fortuna. Wade Watts trova il primo indizio e inizia una gara per trovare "l'uovo di Pasqua". Dopo avervi mostrato il trailer, ecco il poster pubblicato dalla Warner Bros.:
Check out the new Ready Player One Poster. #ReadyPlayerOne @LOKIOLR pic.twitter.com/w5bBKezg46
— TigerClaw (@TigerClaw305) February 13, 2018
Il romanzo si svolge nell'anno 2044, quando il mondo di Wade Watts (Tye Sheridan) non ha più nulla da offrire. E così scappa, come la maggior parte delle persone, nell'utopia virtuale di OASIS. Qui puoi vivere, giocare e innamorarsi senza essere distratto dalla realtà opprimente in cui, effettivamente, vive. Nel gioco virtuale, Wade scopre il primo indizio di un tesoro prezioso non rivelato e nascosto in OASIS. All'improvviso Wade diventa una celebrità, ma è anche preso di mira da una squadra assassina, in OASIS e nel mondo reale. Wade sa che può sopravvivere a questa caccia assassina se gioca fino all'ultima mossa, mettendo a repentaglio, di fatto, anche la sua stessa vita. Il film arriverà nelle sale cinematografiche a stelle e strisce il 29 marzo 2018. Nel cast vediamo la partecipazione di Tye Sheridan, Olivia Cooke, Simon Pegg, Mark Rylance, Hannah John-Kamen, T.J. Miller, Ben Mendelsohn, Julia Nickson, Lena Waithe.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Lyricis.Interactive/