Negli ultimi anni i film sui supereroi si sono moltiplicati: da una parte quelli del Marvel Cinematic Universe, dall'altra quella della DC Extended Universe. Thor, Hulk, Iron Man, Captain America, Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, sono tanti i gli eroi mascherati dei fumetti che abbiamo visto al cinema e i loro film hanno quasi sempre avuto un enorme successo ai botteghini e hanno attratto e entusiasmato un vasto pubblico. Tra i fan dei supereroi c'è anche l'ex campione di basket Shaquille O'Neal, uno dei giocatori di pallacanestro più forte di tutti i tempi. L'ex cestita nel 1997 fu il protagonista del film Steel, pellicola tratta dai fumetti dell'omonimo eroe della DC, ora vorrebbe partecipare ad una pellicola della Marvel.
"Mi piacerebbe recitare in uno dei film degli Avengers" ha dichiarato Shaquille O'Neal in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly. L'ex campione ha poi, scherzosamente spiegato il perché vorrebbe recitare al fianco degli eroi della Marvel: "Mi piacerebbe prendere a calci nel sedere Robert Downey Jr. (che interpreta il personaggio di Iron Man, ndr)". Nel corso dell'intervista Shaquille O'Neal è anche tornato a parlare della sua esperienza sul set di Steel: "E' stata un'opportunità fantastica e mi piacerebbe riviverla e poter sfruttare alcuni degli effetti speciali esistenti nel 2018".
Shaquille O'Neal è precedentemente era stato protagonista anche di Kazaam – Il gigante del rap. Seppur non con un ruolo da protagonista, l'ex atleta è apparso sul grande schermo anche nel 1994 nel film di William Friekin Blue Chips – Basta vincere (nella stessa pellicola compare anche un altro ex campione del basket: Penny Hardaway), nel 1998 invece in un cameo, insieme agli ex colleghi Charles Barkley, Michael Jordan, Reggie Miller e John Thompson, nel film di Spike Lee He Got Game. Film che ebbe tra i protagonisti un altro campione della palla a spicchi: Ray Allen. Tra i tanti film nel quale ha recitato ci sono poi anche Missione hamburger, Scay Movie 4 e Un weekend da bamboccioni 2.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/shaq/