Shimmer Lake è un film Netflix del 2017, diretto da Oren Uziel, con Benjamin Walker e Rainn Wilson. Il film si concentra su una rapina in banca, raccontata – però – a ritroso nel tempo, avvolta nel mistero e uno spiccato umorismo nero che percorre ogni singola sequenza. Scopriamo qualche curiosità sulla pellicola del gigante dello streaming.
Nel cast del film Shimmer Lake, troviamo la presenza dei seguenti attori: Benjamin Walker, Rainn Wilson, Stephanie Sigman, John Michael Higgins, Mark Rendall, Rob Corddry, Ron Livingston, Wyatt Russell, Adam Pally, Angela Vint, Julie Khaner.
La storia si concentra su una rapina in banca, raccontata a partire dagli ultimi eventi avvenuti, fino a risalire al principio. A mettere in atto il piano è Andy Sikes, che – con la refurtiva – inizia a fuggire per non farsi prendere dalle autorità per il crimine commesso.
Ed Burton, ex giocatore di football, sua moglie Steph e Brad Dawkins, il proprietario della banca, nella quale ha messo a segno il colpo sono suoi complici.
A rinconcorrerli, c’è lo sceriffo Zeke che è fratello di Andy, anche se l’uomo non sa che proprio il suo stretto familiare è coinvolto nella rapina…
Il film è stato girato a Toronto, in Canada, ad ottobre del 2015. Alla fine delle riprese, la pellicola è uscita, direttamente on demand su Netflix, a giugno del 2017.
Protagonista della pellicola è Benjamin Walker Davis, che abbiamo visto in Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick insieme a Chris Hemsworth. L’attore è sposato con Kaya Scodelario (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar), dal 2015, dalla quale ha avuto anche un figlio, nel 2016, precisamente il 1° dicembre. È stato sposato anche con Mamie Gummer, figlia di Meryl Streep.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NeMc_/status/1117455430861692928