Classe 1981, Sienna Miller è una di quelle attrici che prima ti conquistano con la bellezza e poi ti convincono col talento. Conosciamola meglio!
Sienna è nata a New York, ma ha passato gran parte della sua infanzia a Londra. Sua madre, di origini sudafricane, è la direttrice della scuola d'arte drammatica Lee Strasberg, mentre il padre, Ed Miller, è bancario.
Definiti due hippie, si separano quando lei è ancora giovanissima. Lei e la sorella Savannah, che oggi è stilista e designer, si stabiliscono in Inghilterra.
Nel 2003 Jude Law e Sienna Miller si conoscono e si fidanzano: insieme erano belli, giovani e simpatici. Il pubblico li amava, ma nel 2006 l'attore la tradisce con la baby-sitter dei suoi figli. Law si scusa pubblicamente, ma lei non lo perdonerà (almeno per il momento).
Successivamente Sienna rivela la sua passione per gli attori: dopo Jude ci fu Daniel Craig, seguito da Rhys Ifans e Balthazar Getty.
Poi però (a sorpresa) si riavvicina a Jude Law. Con Sienna (e i tre figli di lui) passano insieme il Natale alle Barbados come una famiglia felice. Ma evidentemente una volta che le cose si rompono non si possono più aggiustare: nel 2011 si lasciano definitivamente (pur rimanendo in rapporti amichevoli).
Nel 2011 conosce Tom Sturridge (provate ad indovinare che lavoro fa!). L'anno dopo la coppia ha una bambina, Marlowe Ottoline Layng, ma nel giro di due anni la loro relazione giunge al termine.
Sienna Miller in foto con la piccola e l'ex compagno
Al cinema il suo primo ruolo di rilievo è stato quello dell'affascinante Tammy in The Pusher (la ricorderete seminuda al fianco di Daniel Craig).
Ma filmografia a parte, c'è molto altro: secondo Wikipedia Sienna Miller e Hugo Boss hanno promosso il profumo Orange. Ricordate la campagna?