Si intitola Song Contest – La storia dei Fire Saga ed è una film drammatico, distribuito su Netflix a partire dal 26 giugno 2020, diretto da David Dobkin e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film Song Contest – La storia dei Fire Saga, troviamo la presenza dei seguenti attori: Will Ferrell, Rachel McAdams, Dan Stevens, Mikael Persbrandt, Pierce Brosnan, Ólafur Darri Ólafsson, Melissanthi Mahut, Johan Johannsson, Demi Lovato, Graham Norton.
Due cantanti islandesi sognano da sempre di poter salire sul parco dell’Eurovision Song Contest, che rappresenta il Festival musicale europeo più ambiti dagli artisti del Vecchio Continente.
Lars e Sigrit – sin da bambini – condividono la passione per la musica, tanto da formare i Fire Saga. A dare del filo da torcere ai due è la rivale Katiana, che è stata scelta per rappresentare l’Islanda alla manifestazione musicale europea.
La ragazza, però, è vittima di un incidente in barca e muore, insieme a tutti gli altri concorrenti delle rispettive nazionalità. Così i due finalmente possono avere il loro riscatto ed essere i rappresentanti del proprio paese all’Eurovision.
Will Ferrell ha fatto un viaggio a Lisbona per la finale dell’Eurovision Song Contest 2018 al fine di parlare con i partecipanti della manifestazione e avere spunti per il film.
Le location sono state effettuate nel Regno Unito e in Islanda, precisamente a Húsavík, città ubicata nell’estremo nord del paese. La pellicola è arrivata sulla piattaforma di streaming di Netflix il 26 giugno 2020.