In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rey e Poe si sono incontrati per la prima volta. Ed è stato sufficiente per i fan chiedersi se ci sarà una storia d'amore tra i due personaggi. Intervistata da MTime, Daisy Ridley,che interpreta l'eroina, ha dato la sua opinione in merito a una possibile love story tra i due personaggi. L'attrice, però, sembra restia alle relazioni d'amore e preferirebbe che il suo personaggio non si innamorare né di Poe, nè di altre figure maschili che saranno presenti in Star Wars: Episode IX.
Daisy Ridley, durante l'intervista a MTime, ha dichiarato, in merito al personaggio interpretato in Star Wars, di non volere storie d'amore per lei. Ecco quanto ha dichiarato l'attrice:
Non ho parlato con JJ [Abrams] ma (…) Penso che sia meraviglioso avere relazioni. Non penso che sia necessaria una storia d'amore in tutti i film, anche le amicizie possono essere romantiche nelle loro intimità e quindi penso che se Rey e Poe dovessero avere delle scene insieme e in intimità non debbano raccontare un amore romantico.
L'attrice vuole, quindi, che il suo personaggio non si innamori nel seguito di Star Wars. Daisy Ridley ha anche preso in giro ciò che attende Poe e Rey in Star Wars 9 , in cui il capo supremo Snoke potrebbe avere un ruolo importante. L'attrice ha dichiarato: "Se Rey e Poe hanno scene insieme, ci sarà intimità ma non credo che sarà un amore romantico". Anche se l'attrice non nasconde che la relazione tra i due personaggi dovrebbe continuare ad evolversi, potrebbe essere che Rey sia ancora troppo occupata a salvare la galassia per vivere una storia d'amore nel capitolo successivo, diretto da J.J. Abrams. Resta da vedere se gli sceneggiatori saranno della stessa opinione dell'attrice.