Star Wars, lo spin-off su Han Solo in lavorazione da febbraio

Uno spin-off tira l'altro: se da ieri nelle sale è arrivato il primo di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story, si è tornato a parlare del successivo, che sarà focalizzato sul giovane Han Solo. Kathleen Kennedy ha annunciato che la pellicola su Han Solo entrerà in lavorazione a febbraio: già noto il protagonista, Alden Ehrenreich, che dovrà calarsi nella parte che in Guerre Stellari è stata di Harrison Ford. Sul set ci sarà anche un giovane Lando Calrissian, interpretato da Donald Glover e l'attesa Emilia Clarke, attrice nota ai fan de Il Trono di Spade (è Daenerys) e di recente sul grande schermo con Io prima di te, tratto dall'omonimo romanzo. 

Da quello che già è trapelato, lo script, scritto da Lawrence Kasdan col figlio Jon Kasdan, racconterà di come Han solo è diventato l'avventuriero che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi incontrano in Episodio IV nella cantina di Mos Eisley. Non potrà mancare anche il fido Chewbacca, il "peloso" amico di Han: lo spin-off potrebbe mettere in luce il loro primo incontro. La pellicola su Han Solo sarà diretta da Phil Lord e Chris Miller, e uscirà nelle sale il 25 maggio 2018. 

Confermata quindi l'idea di regalare ai fan un film all'anno: nel 2015 è toccato a Star Wars Episodio VII, ora a Rogue One, mentre il prossimo anno, a dicembre 2017, arriverà Star Wars Episodio VIII (che ancora non ha un titolo). I primi teaser su l'ottavo capitolo di Guerre Stellari dovrebbero arrivare fra qualche mese: "Probabilmente comincerete a vedere i primi materiali in primavera" ha detto la presidente Kathleen Kennedy. L'occasione potrebbe essere lo Star Wars Celebration, in programma ad Orlando, in Florida, dal 13 al 17 aprile. 

Published by
Ivana Crocifisso