I 40 anni della saga di fantascienza più amata del cinema andavano festeggiati a dovere: e così Sky ha deciso di dedicare un intero canale proprio a Star Wars. Da venerdì 9 a domenica 18 giugno Sky Cinema Hits (il canale 304) si trasforma in Sky Cinema Star Wars, dedicato proprio a Star Wars. Non solo saranno programmati i film ma ci saranno tanti contributi che andranno ad arricchire l'offerta. I telespettatori potranno ritrovare la trilogia classica, quella con Han Solo, la principessa Leia e Luke Skywalker impegnati a salvare la galassia. E poi i nuovi episodi, I, II e III, che ripercorrono la nascita e l'ascesa di Anakin Skywalker, prima che il lato oscuro lo facesse diventare Darth Vader, il malvagio protagonista della vecchia trilogia.
Spazio anche per il settimo film, Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams: la storia si svolge trent’anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi. Nel cast anche Carrie Fisher e Harrison Ford e nuove "leve": tra queste Daisy Ridley, Oscar Isaac e Adam Driver. Per quanto riguarda gli speciali, spazio a Carrie Fisher – Storia di una principessa e una puntata di E poi c'è Cattelan dedicata alla saga. In programmazione anche Star Wars: The Legacy Revealed, il documentario realizzato in occasione del 30° anniversario della saga.
I film della saga saranno anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go. A proposito di Guerre Stellari, su Sky PrimaFila spazio a Rogue One: A Star Wars Story, il primo film antologico di Star Wars che si pone tra gli eventi della nuova e della vecchia trilogia. Protagonisti del film Diego Luna e Felicity Jones.