Arriva al cinema Succede, film diretto da Francesca Mazzoleni, tratto dall'omonimo libro della giovane YouTuber, Sofia Viscardi. Nella pellicola, la protagonista è Meg, una ragazza alle prese con la propria adolescenza, fatta di uscite con gli amici, primi amori e baci rubati. Un elemento molto importante all'interno della narrazione è la musica, in quanto si adatta perfettamente ai cambiamenti che la giovane studentessa vive nel corso della sua evoluzione.
Il film parla di Meg e dei suoi quattro amici adolescenti, i quali, insieme, condividono ogni cosa che succede loro nela loro vita: le uscite, le albe passate fuori, le scarpe nuove, le prime esperienze con i ragazzi, i baci dati, ma soprattutto la musica, che scandisce ogni istante della loro vita. Esiste solamente il presente e ciò che si può vivere al momento.
La musica è un elemento molto importante all'interno della storia, in quanto accompagna Meg nel suo percorso di crescita e di cambiamento durante la sua adolescenza, scandita da sonorità più calde e pop, fno a quelle più elettroniche, heavy e rock che simboleggiano la maturità alla quale va incontro il personaggio. Nella colonna sonora del film, infatti, possiamo ascoltare i seguenti brani:
All'interno del cast di Succede, gli attori sono giovanissimi, che stanno iniziando il loro percorso nel mondo del cinema: Margherita Morchio, Matteo Oscar Giuggioli, Matilde Passera, Francesca Inaudi, Brando Pacitto, Giovanni Anzaldo, Luca Elmi, Giampiero Judica.
Di seguito, vi riportiamo il trailer di Succede:
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Screenweek/status/981807402025607168