Dopo 20 anni, Susan Sarandon svela cosa accadde con Julia Roberts sul set

Ve lo ricordate il film Nemiche amiche? Si tratta della pellicola drammatica diretta da Chris Columbus nel 1998 e interpretata da Julia Roberts e Susan Sarandon. All'epoca dell'uscita del film, che ebbe una tiepida accoglienza nelle sale, si parlò di una accesa rivalità tra le due attrici protagoniste, ma a distanza di quasi 20 anni, la Sarandon ha scoperto e rivelato la verità.

Una faida mai esistita!

Susan Sarandon ha rivelato che a mettere in giro il pettegolezzo della grande rivalità fra lei e la Robert è stata la persona forse più insospettabile:

La stampa scriveva che Julia e io ci odiavano a vicenda durante Nemiche amiche. Ho scoperto che fu il mio PR a mettere in giro la voce.

Si tratta di una vera rivelazione, perché finalmente capiamo gli strani meccanismi di Hollywood per promuovere un film e per far parlare degli attori. All'epoca sia la Roberts che la Sarandon avevano smentito categoricamente di odiarsi a vicenda, sostenendo che questi pettegolezzi fossero noiosi. Anzi, la Sarandon fece notare come le attrici donne fossero sempre sospettate di aver avuto rapporti sessuali con i protagonisti uomini oppure di detestare le altre attrici sul set.

Adesso viene fuori un'altra verità, ossia che anche a Hollywood i pettegolezzi sono creati a tavolino per mettere sotto la lente di ingrandimento i personaggi, in base ai film in uscita. Una trovata che, evidentemente, era al di fuori di ogni sospetto per la Sarandon, che è apparsa molto scioccata dalla rivelazione.

Susan Sarandon in Feud

A proposito di faide, stavolta reali, la Sarandon è la co-protagonista, insieme a Jessica Lange, della serie evento dal titolo: Feud, creata da Ryan Murphy. In questo caso si parlerà dell'accesa rivalità, per non dire odio, tra due icone del cinema degli anni Quaranta – Sessanta, ovvero Joan Crawford e Bette Davis. Durante la lavorazione del film di culto Che fine ha fatto Baby Jane?, le due arrivarono a farsi i dispetti più cattivi, come vediamo nei promo della serie.

Published by
Caterina Saracino