Va in onda su Italia 1, alle 21:25 dell'8 ottobre 2018, Terminator: Genisys, film diretto da Alan Taylor, con Arnold Schwarzenegger e Emilia Clarke. La pellicola funge da quinto capitolo del popolare franchise di Terminator e rappresenta una sorta di remoto della serie cinematografica nel quale, nei fatti, altera gli eventi che sono stati narrati all’interno del primo film. L’unica costante è il mastodontico attore che ritorna nelle vesti del cyborg. Come ricorderete, il corpo di Schwarzenegger è stato ringiovanito, ma sapete chi ha prestato il proprio corpo per quella scena? Scopriamolo insieme.
Ci troviamo nel 2029. Dal 1997, gli umani sono stati coinvolti in una lotta tra la vita e la morte con i robot di Skynet. Uno dei capi delle forze umane è John Connor (Jason Clarke). Manda Kyle Reese nel 1984 per proteggere sua madre, Sarah Connor.
Arrivata nel 1984, scopre che Sarah Connor (Emilia Clarke) ha già un protettore, un robot/Terminator, in gran parte obsoleto. Ci saranno tanti nuovi nemici da affrontare e una missione da portare avanti: reimpostare il futuro.
Di seguito, ecco il trailer del film:
Anche se Arnold Schwarzenegger ha, da sempre, un fisico scolpito e super allenato, in una scena ha dovuto subire un ringiovanimento effettuato al computer: a sostituire il fisico dell’attore – il quale, per il film, si è allenato tre ore al giorno per sei mesi, quindi dimostrando grande forza e impegno – è stato il giovane body-builder, Brett Azar, che vi mostriamo nella seguente foto:
I will be with Per Bernal this week and was wondering if we could shoot for you guys. These are from a shoot we did last week. pic.twitter.com/7E0G5ZxhDE
— Brett Azar (@brett_ZAR_azar) April 24, 2018
Quest’ultimo, infatti, è stato delineato come il candidato perfetto, visto che aveva un corpo simile a quello del divo. Il volto di Arnold, poi, è stato aggiunto al corpo giovane di Azar, in fase di post-produzione.
Il cast del film è composto dai seguenti attori: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Jai Courtney, J.K. Simmons, Lee Byung-hun.