Grazie alla foto giunta online, possiamo dare una prima occhiata a Jonathan Rhys-Meyers e Joely Richardson in The Aspern Papers. A diffonderla in rete è stata la stessa ARRI Media International che mostra l'attore irlandese nei panni di Morton Vint, che indossa un panciotto e una maglietta azzimati, che si trova, apparentemente, nel bel mezzo di una conversazione con l'attrice britannica 53enne, Joely Richardson.
Nel film drammatico, Morton è descritto come un giovane editore che cerca di entrare in possesso dele lettere romantiche che un poeta, ossia Joel Aspern, ha inviato alla sua amante. La protagonista della pellicola è la vincitrice dell'Oscar, Vanessa Redgrave, che interpreta Juliana Bordereau, l'amante di Morton. Joely interpreta Tina, la nipote di Juliana. Ecco il primo scatto:
First Look at Jonathan Rhys Meyers and Joely Richardson in The Aspern Papers – https://t.co/B3lOiMKU9O pic.twitter.com/CPoStTnuHz
— abcinematk (@abcinematk) February 15, 2018
Secondo quanto si può leggere dalla sinossi, il film è ambientato a Venezia nel tardo XIX secolo e racconta "la storia di un editore ambizioso, ossessionato dal poeta romantico Jeffrey Aspern e dalla sua vita breve e selvaggiamente romantica. Viaggiando dagli Stati Uniti a Venezia, è determinato a mettere le mani sulle lettere che Aspern ha scritto alla sua amante e musa, Juliana, che custodisce i loro segreti".
Tratto dal romanzo omonimo di Henry James, nel cast della pellicola vediamo la partecipazione di Jon Kortajarena, Poppy Delevingne, Morgane Polanski, Alice Aufray, Barbara Meier, Nicolas Hau e Lois Robbins. È il debutto cinematografico del regista francese Julien Landais, che sarà anche produttore del film insieme a Gabriela Bacher. Inoltre, Landias ha co-sceneggiato lo script con Jean Pavans e Hannah Bhuiya. The Aspern Papers è attualmente in fase di post-produzione. Jonathan Rhys-Meyers è protagonista anche di un altro in fase di post-produzione, Holy Lands. L'attore, infine, sarà anche nel cast di Damascus Cover, un thriller su una spia che percorre il terreno precario dell'amore e della sopravvivenza durante una missione sotto copertura in Siria, che arriverà il 2 giugno 2018 nelle sale.