Si intitola The Foreigner ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2017, diretto da Martin Campbell e che verrà trasmesso lunedì 16 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film The Foreigner, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jackie Chan, Pierce Brosnan, Charlie Murphy, Katie Leung, Rory Fleck-Byrne, Simon Kunz, Pippa Bennett-Warner, Dermot Crowley.
La storia dell'umile uomo d'affari londinese Quan, il cui passato sepolto da lungo tempo esplode in una vendetta atroce, quando l'unica persona che gli è rimasta da amare – sua figlia adolescente – gli viene strappata in quello che si delinea essere un insensato atto di terrorismo motivato politicamente.
Nella sua incessante ricerca dell'identità dei terroristi, Quan è costretto a un conflitto tra gatto e topo con un funzionario del governo irlandese, il cui passato potrebbe contenere indizi sull'identità degli elusivi assassini.
Durante le riprese, nel mese di febbraio 2016, molti abitanti di Londra segnalarono un “atto terroristico” a seguito di diverse esplosioni che udirono: in realtà, si trattava di un’esplosione organizzata per il film, di cui – però – la cittadinanza non fu informata e, pertanto, iniziarono a essere registrate le prime segnalazioni alle autorità.
A common man è la canzone che sentiamo nei titoli di coda e che viene cantante da Jackie Chan, che vediamo – così – anche in veste di cantante. È il primo film girato in digitale da Martin Campbell in tutta la sua carriera da regista.
In un primo momento, la regia non sarebbe dovuta essere affidata a Campbell: infatti, dietro la telecamera doveva esserci Nick Cassavetes che, però, rifiutò l'ingaggio.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/OJGReviews/status/1170710454806691840?s=20