Si intitola The Great Wall ed è un film di avventura e storico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 febbraio 2017, diretto da Zhang Yimou e che verrà trasmesso domenica 15 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast di The Great Wall, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matt Damon, Andy Lau, Willem Dafoe, Pedro Pascal, Tian Jing, Eddie Peng.
Un gruppo europeo di mercenari cerca polvere nera in Cina; tuttavia, vengono attaccati da banditi e un mostro e solo William e il suo compagno Tovar sopravvivono.
Mentre fuggono con la mano del mostro, inciampano sulla Grande Muraglia e vengono catturati dal generale Shao, dal comandante Lin Mae, dallo stratega Wang e dal loro esercito.
Sono imprigionati nella Grande Muraglia e incontrano l'Europeo Ballard, che era anche un mercenario in cerca di polvere nera che è stato imprigionato nella Grande Muraglia per venticinque anni.
Presto apprendono che i soldati sono addestrati a combattere mostri chiamati Taotie che attaccano gli umani ogni sessanta anni. Sono l'ultimo avamposto a proteggere la capitale.
Quando subiscono l'attacco dell'orda di Taoties, anche William e Tovar combattono per aiutare il generale Shao. Quando la Taotie Queen recupera l'orda, sanno che saranno massicciamente attaccati dai Taotie e la loro unica possibilità è quella di uccidere la Regina. Gli umani sopravviveranno?
Per la realizzazione del film, la produzione ha fatto leva su un budget molto consistente, soprattutto per ingaggiare una squadra di ben 100 traduttori.
Matt Damon si è sottoposto a degli allenamenti specifici, al fine di interpretare al meglio la parte di arciere: a formarlo è stato Lajos Kassai, tiratore con l’arco campione del mondo. A causa delle riprese, Matt Damon e la sua famiglia ha vissuto in Cina per sei mesi.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/annlyeljames/status/1172291472743206912?s=20