È arrivato online il trailer di The Man Who Invented Christmas, biopic che funge da adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2008 di Les Standiford, lavoro a sua volta ispirato al celebre romanzo Canto di Natale di Charles Dickens. Nei panni dello scrittore si è calato Dan Stevens. Susan Coyle ha scritto la sceneggiatura, nella quale la figura dello scrittore viene trattata su un piano più intricato e, decisamente, più umano.
L'attore, in merito al ruolo che ha interpretato, ha dichiarato quanto segue:
È qualcosa di intrigante e divertente. Ho pensato che fosse una ventata di aria fresca, soprattutto in Inghilterra dove Dickens è posto su un piedistallo. Ma il ragazzo era in alcuni momenti infantile e giocoso e in altri un po’ oscuro e poco piacevole.
Dan Stevens sta vivendo un vero e proprio momento d'oro sul piano lavorativo. Infatti, l'attore ha riscosso un successo mondiale con il film Downtown Abbey e ha interpretato la bestia in Beauty and the Beast, al fianco di Emma Watson. Ora, dunque, è protagonista di The Man Who Invented Christmas, che arriverà nelle sale cinematografiche a novembre e che è ispirato alle vicende raccontate da Dickens in A Christmas Carol.
Al fianco di Dan Stevens, nel cast, vediamo la partecipazione di Christopher Plummer e Jonathan Pryce. Nella pellicola, inoltre, ci sono personaggi letterari che prendono vita, quali Ebenezer Scrooge, Tiny Tim e altri esponenti della famosa favola di Natale. La regia è a cura di Bharat Nalluri. Bleecker Street ha diffuso in rete il trailer ufficiale del film, che vi proponiamo di seguito:
Oltre al trailer, è stata pubblicata anche la locandina del film. Ecco la foto del poster: