Si intitola Transporter 3 ed è un film d'azione, distribuito in TV a partire dall'15 marzo 2010, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso venerdì 1° marzo 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film Transporter 3, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jason Statham, Natalya Rudakova, François Berléand, Robert Knepper, Jeroen Krabbé, David Atrakchi, Yann Sundberg, Eriq Ebouaney, Silvio Simac, Timo Dierkes, Paul Barrett, David Kammenos, Alex Kobold.
Frank Martin rifiuta un lavoro a Marsiglia, facendo affidamento su un amico. Poco tempo dopo, l'amico, ferito da colpi di arma da fuoco, si schianta con la sua macchina nel soggiorno di Frank e muore, lasciando una giovane donna sul sedile posteriore.
Il datore di lavoro del defunto si presenta, costringe Frank a prendere il lavoro, gli mette un braccialetto al polso che esploderà se Frank salirà a più di 75 piedi dalla sua auto, e manda Frank in viaggio verso est con la giovane donna e un baule pieno di qualcosa. È Valentine, quasi muta, la figlia rapita di un funzionario governativo ucraino, da Marsiglia a Odessa sul Mar Nero.
Frank può capire cosa sta succedendo, consegnare il pacchetto e fuggire, restando vivo? E cosa c'entra la nave?
Transporter 3 è il terzo capitolo della saga che vede come protagonista Jason Statham e che è stata creata da Luc Besson e Robert Mark Kamen.
La trilogia si compone, infatti, dai seguenti film: The Transporter del 2002, Transporter: Extreme e, infine, Transporter 3.
Il budget che fu utilizzato per la realizzazione del film ammontava a quasi 30 milioni di dollari. Nel mondo, ha incassato quasi 78 milioni di dollari, mentre negli Stati Uniti quasi 32 milioni di dollari.