Si intitola Tremors 5: Bloodlines ed è un horror, distribuito in home video a partire dal 21 ottobre 2015, diretto da Don Michael Paul e che verrà trasmesso sabato 21 gennaio 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film Tremors 5: Bloodlines, troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael Gross, Jamie Kennedy, Brandon Auret, Natalie Becker, Emmanuel Castis, Zak Hendrikz, Daniel Janks, Lawrence Joffe.
Burt Gummer, cacciatore dei vermi killer che vivono sotto terra, definiti Graboid, non svolge più questo lavoro e si dedica, invece, a un programma televisivo che si occupa di sopravvivenza.
I vermi assassini, però, ricompaiono, creando scompiglio in Sudafrica. Così Grummer è costretto a imbracciare nuovamente il fucile per difendere la popolazione del territorio. I vermi, però, si sono evoluti e sono ancora più pericolosi di prima. Riuscirà il cacciatore a scacciarli?
Il film funge da quinto capitolo della saga di Tremors. La pellicola fu distribuita direttamene sul mercato video, quindi non passò per le sale cinematografiche, a partire dal 21 ottobre 2015. Il film rappresenta il sequel di Tremors 3 – Ritorno a Perfection.
Le riprese della pellicola si svolsero in Sud Africa, che funge da principale ambientazione della storia che ha al centro della narrazione i vermi killer giganti, creature letali che si nutrono di care umana e che, nel corso dei film della serie, si sono sempre di più evoluti, dando del filo da torcere a Gummer.
Questo film funge da quinto e ultimo capitolo della saga horror che fu lanciata negli anni '90 e che ha visto, nel ruolo del cacciatore, sempre Michael Gross al quale si affiancano, di volta in volta, altri attori.