Tyler Hoechlin si è avvicinato al mondo del cinema molto presto: ha cominciato a recitare all'età di nove anni.
Classe 1987, è nato e cresciuto nel sud della California. Il suo film di debutto è stato Era mio padre (Road to Perdition) con Tom Hanks, ma in realtà tutti se lo ricordano per la serie tv Supergirl, dove è Superman.
Nel 2003 è stato Martin Brewer nella serie televisiva che è diventata un classico cult, Settimo cielo. Nel 2011, invece, entra a far parte del cast di Teen Wolf, dove gli attori e i fan lo accolgono a braccia aperte. È stato il lupo mannaro Derek Hale fino alla quarta stagione, al termine della quale ha deciso di lasciare il set.
Tyler Hoechlin su Instagram.
Ma è il 2016 l'anno della svolta. Entra infatti a far parte del popolarissimo Cinquanta sfumature di nero nel ruolo del collega di Anastasia Steele, Bryce Fox. E viene anche scelto per vestire i panni di Clark Kent/Superman nei primi due episodi della serie televisiva Supergirl.
Ha una vera e propria passione per gli sport: al momento Tyler gioca a basket e a baseball (ha iniziato all'età di sette anni).
In passato si è vociferato che fosse gay, in realtà non è così. Pare che il giovane sia da tempo fidanzato (ma il nome di lei per ora è top secret). È piuttosto schivo ai flash dei fotografi e al mondo del gossip quindi si sa ben poco della sua vita personale.
Il simbolo di Superman gli dona, non trovate? Fonte foto: pinterest.com/strebornagrom/