Il film Unsane arriverà nelle sale cinematografiche il mese prossimo e, nelle ultime ore, la 20th Century Fox ha pubblicato online la prima clip del thriller iPhone-movie di Steven Soderbergh con Claire Foy. Nel film viene racconata la storia di una ragazza che abbandona la sua città natale per scappare da un passato difficile e travagliato e inziiare una nuova vita altrove, svolgendo un nuovo lavoro. Ma, quando viene involontariamente affidata a un istituto psichiatrico si trova di fronte alla sua più grande paura. Si tratta di qualcosa di reale o fa parte solo della sua visione disincanata e delusa?
Claire Foy interpreta una giovane donna che non sa come affrontare le sue paure più recondite. L'operazione, inoltre, si complicherà, quando nessuno sarà pronto a crederle, nemmeno le autorità che dimostreranno una certa riluttanza nei confronti della giovane. La pellicola, dunque, si districa tra prospettive contorte e una narrativa che lascia perplessi, poiché caratterizzata da passaggi scioccanti. Unsane pone domande sulla nostra percezione della realtà, il nostro istinto di sopravvivenza e il sistema che dovrebbe prendersi cura di noi. Dopo avervi mostrato la prima immagine dal film Unsane, ecco di seguito un nuovo video dal thriller: Ecco la clip
All'interno del cast di Unsane, oltre a Claire Foy (The Crown), troviamo anche Joshua Leonard (The Blair Witch Project), Jay Pharoah (Ride Along), Juno Temple (Sin City: Una donna per cui uccidere), Aimee Mullins (Stranger Things) e Amy Irving (Carrie). Il film uscirà il 23 marzo 2018 negli Stati Uniti. Vi ricordiamo che, prima di arrivare sui grandi schermi a stelle e strisce, il film sarà presentato questo mese al Festival Internazionale di Berlino. Non ci resta che attendere la comunicazione di una data di uscita ufficiale della pellicola nelle sale cinematografiche italiane.