Will Ferrel è un attore comico tra i più bravi in circolazione. La sua carriera inizia nel noto programma televisivo statunitense Saturday Night Live, di cui è una delle colonne portanti per molti anni. Grazie a questa esperienza entra a far parte del cast di molti film di successo e ad alto budget. Parliamo di Zoolander, Elf – Un elfo di nome Buddy, Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy e 2 single a nozze. Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato dal 2000 con l'attrice Viveca Paulin e i due hanno tre figli: Magnus, Mattias e Axel.
Will Ferrell vanta una lunga serie di film nel corso della sua carriera. Comicia a recitare in Austin Powers – Il controspione del 1997 e da quel momento prende parte a numerosi film di successo. Ecco la sua filmografia selezionata:
Zoolander di Ben Stiller del 2001, è la storia del modello Derek Zoolander (Ben Stiller), all'apice della sua carriera, ma spodestato da Hansel (Owen Wilson), una giovane e ambiziosa modello. Derek, così, decide di lasciare il mondo della moda e tornarsene dalla sua famiglia. Il suo agente e lo stilista Jacobim Mugatu (Will Ferrell) vogliono, però, fargli il lavaggio del cervello e fargli assassinare il presidente della Malaysia.
Elf, il film del 2003 di Jon Favreau, è la storia di un ragazzino allevato dagli elfi che decide di ritrovare suo papà. Will Ferrell è il protagonista del film.
Anchorman, il film del 2004 di Adam McKay, è la storia del conduttore Ron Burgundy (Ferrell) che all'arrivo di una nuova conduttrice donna vede in pericolo il suo regno di conduttore più amato.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/pg/WillFerrell