Dopo le fatiche della docu-serie Down to Earth, Zac Efron non si ferma. L'attore sarà il protagonista di Gold, il prossimo film dell'australiano Anthony Hayes, l'interprete del detective Justin Norris in Animal Kingdom e ora passato dietro la macchina da presa. Il progetto è un survival thriller che i distributori internazionali di Altitude Film Sales venderanno agli operatori dell'imminente AFM (l'American Film Market), il mercato che quest'anno si terrà in versione digitale.
Il sito Deadline rende noto che Zac Efron guiderà il cast di Gold, che include anche Hayes.
La sceneggiatura del film è stata scritta dal regista e attore con Polly Smyth e racconta la storia di due sconosciuti che si incontrano durante un viaggio attraverso il deserto.
Lungo il percorso la coppia si imbatte nella più grande pepita d'oro mai trovata. I due escogitano un piano per proteggere ed estrarre il loro prezioso bottino: mentre uno di loro va alla ricerca dell'attrezzatura necessaria per lo scavo, l'altro rimane sul posto a custodire la pepita.
Ma la vita nel deserto non è così semplice, specie se, tra famelici dingo ed intrusi misteriosi, si insinua il sospetto di essere stato abbandonato al proprio destino.
Le riprese di Gold cominciano questo stesso mese in Australia. Il team creativo include il direttore della fotografia Ross Giardina (The Dressmaker – Il diavolo è tornato), il montatore Sean Lahiff (Wolf Creek 2 – La preda sei tu), lo scenografo Sam Hobbs (Red Dog) e la truccatrice Jennifer Lamphee (Wolverine – L'immortale).
Anthony Hayes ha dichiarato che Gold è un film "emozionante, avvincente e incisivo sull'avidità e l'umanità, su chi siamo, cosa abbiamo fatto al mondo e dove siamo diretti se non stiamo attenti".
Avere Zac Efron come protagonista di questo progetto è un dono assoluto e vedere quello che sta già creando è come niente che abbiamo mai sperimentato prima. Non vedo l'ora di consegnare questo film così audace e viscerale al pubblico di tutto il mondo.
Efron è reduce dalla docu-serie Netflix Con i piedi per terra, nella quale l'attore si è imbarcato con l'esperto di wellness Darin Olien in un'impresa naturalista incredibile: girare il mondo in cerca di stili di vita sostenibili e salutari.
Il risultato è un trip in 8 episodi dalle energie rinnovabili dell'Islanda alle conseguenze disastrose del turismo dell'ayahuasca nella foresta amazzonica, passando per il segreto della longevità custodito tra le terre sarde di Seulo.
Fonte foto interna: Netflix