Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, Zac Efron coprirà il ruolo del serial killer Ted Bundy, realmente esistito, nel thriller psicologico dal titolo Extremely Wicked, Shockingly Evil e Vile. A dirigere il film ci sarà Joe Berlinger, conosciuto in particolare per Paradise Lost: The Child Murders at Robin Hood Hills, che racconta la storia di tre ragazzi trovati morti in un bosco. La sceneggiatura sarà invece firmata da Michael Werwie.
E così Zac Efron sarà il serial killer Ted Bundy, condannato a morte per aver ucciso oltre 30 giovani donne negli Stati Uniti tra il 1974 e il 1978. Il punto di vista del film è quello della fidanzata dell'assassino, Elizabeth Kloepfer, che ha sempre negato le accuse di omicidio rivolte contro Bundy. La Polizia, però, riuscì ad arrivare comunque a lui e, quando ormai era vicino alla data della sua esecuzione, il killer cominciò a raccontare la verità su tutti gli omicidi commessi.
La data del primo ciak del film è prevista per il 9 ottobre, quindi non vedremo il film che alla fine del 2018. La pellicola sarà prodotta da Voltage Pictures, COTA Films e da Ninjas Runnin' Wild (quest'ultima casa di produzion è di Zac Efron). In un'intervista rilasciata al portale Deadline, Chartier della Voltage Pictures ha dichiarato a proposito della scelta di Efron come protagonista:
Ho cercato di collaborare con Zac Efron da molto tempo. Dalla sua drammatica performance in Paperboy alla sua esilarante performance in Cattivi Vicini, continua a impressionare pubblico e critica con la sua straordinaria versatilità.
Efron sembra perfetto per il ruolo, anche per il suo innegabile fascino:
Può interpretarlo sia con intensità che con il fascino che [Bundy] aveva in uguali misure e che gli permetteva di manipolare in un modo così terrificante.
Siamo curiosi di vedere Efron cimentarsi in questa difficile prova d'attore, e intanto lo vedremo in Baywatch.