Bello, anzi bellissimo con uno sguardo magnetico. Alto, fisico asciutto e capello brizzolato stiamo parlando di Luca Argentero che domenica 19 marzo sarà uno degli ospiti di Che tempo che fa, il programma di Raitre condotto da Fabio Fazio. Sono già tantissime le cose che sappiamo su Luca: dalla sua partecipazione al Grande Fratello al piccolo schermo fino alla consacrazione al cinema. Il prossimo 30 marzo Luca Argentero ritorna sul grande schermo, al fianco di Claudio Amendola, nel film 48 ore fuori. Non solo lavoro perché a tenere banco è stata anche la vita privata di Luca Argentero alle volte analizzata al microscopio: dal matrimonio fallito con Myriam Catania all'amore rinato con Cristina Marino. All'età di 38 anni l'attore sta vivendo un grande momento sia da un punto di vista lavorativo che sentimentale. Ma forse c'è qualcosa che ancora non sapete sul bel torinese.
Ecco 10 curiosità su Luca Argentero
- Luca Argentero è un vero e proprio sportivo. Pratica nuoto, gli piace la montagna, lo yoga e anche il tennis.
- Laureato. L'attore nel 2004 ha conseguito la laurea in Economia e Commercio.
- Grande Fratello. A spingerlo a partecipare alla terza edizione del Grande Fratello è stata la cugina Alessia Ventura, nonché all'epoca letterina di Passaparola. Dopo l'esperienza nella casa decide di voler fare l'attore e segue un corso di recitazione.
- Nel 2005 ha debuttato nella fiction Carabinieri, mentre nel 2007 l'approdo al grande schermo nel film di Ferzan Ozpetek Saturno contro che gli vale anche una candidatura ai David di Donatello
- Nel 2004 ha posato per un calendario per Max
- Nel 2009 ha sposato Myriam Catania. Una relazione duranta ben 12 anni fino alla separazione avvenuta nel 2016. I due non hanno avuto figli.
- Luca Argentero ha amesso di avere un piano B: ha fondato una piattaforma web con cui raccoglie fondi da destinare alle onlus.
- La sua grande passione per la montagna l'ha portata, nel 2014, a condurre un docu-reality su Sky proprio su questo argomento.
- Luca ha più volte detto di essere una persona un po' nervosetta
- Luca spesso si rintana in un casale acquistato in Umbria, a Città della Pieve, dove ha girato la fiction Carabinieri.
Fonte foto: https://www.facebook.com/LucaArgenteroOfficialPage/?fref=ts