
Enzo Iacchetti, in compagnia di Ezio Greggio, sarà protagonista di un simpatico momento nella puntata di sabato 4 marzo di C'è posta per te, il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. I due, che saranno simpaticamente travestiti da donne in sovrappeso, hanno mandato una lettera al dietologo dei vip Alberico Lemme. Oggetto dello scherno sicuramente sarà il modo in cui il farmacista-dietologo tratta i suoi pazienti.
Enzo Iacchetti: biografia
Della vita di Enzo, all'anagrafe Vincenzo, sappiamo più o meno tutto. Dopo essersi licenziato da un'agenzia di viaggi in cui lavorava a Lugano ha iniziato una lunga gavetta a Radio Tresa, una radio libera di Lavena, occupandosi di tutta la programmazione dell'emittente radiofonica. Nel 1979 ha iniziato la professione di attore comico presso il Derby Club di Milano che frequenta con assiduità fino al 1985.
All'inizio degli anni '90 approda in televisione e lavora a tantissime trasmissioni sia per la Rai che per Mediaset e per Telemontecarlo. Deve tutto a Maurizio che lo accoglie nel salotto del suo Maurizio Costanzo Show in cui, Enzo, presenta le sue canzoni e le sue poesi in versione “bonsai”. Nel 1994, all'età di 42 anni, ottiene la conduzione, al fianco di Ezio Greggio, del tg satirico di canale 5, Striscia la Notizia che ancora oggi porta avanti.
Enzo e la vita privata:
Enzo Iacchetti ha un unico figlio, Martino, nato nel 1986 dalla ex moglie Roberta. Celebre la relazione, durata ben 5 anni, con la showgirl Maddalena Corvaglia, di 28 anni più giovane e conosciuta proprio sul bancone di Striscia la Notizia dove lei era la velina bionda. Grande tifoso dell' Inter e della Sambenedettese, ha vissuto molti anni a Maccagno, prima di trasferirsi a Milano negli anni '80. Oggi è fidanzato con Tania Peli, artista del bresciano.
Di seguito abbiamo raccolto 11 curiosità di Enzo Iacchetti legate al suo sodalizio con Striscia la Notizia.
- Da 23 anni conduce il tig satirico in onda su canale 5.
- Con Ezio non ha mai litigato. Fra loro l’unica rivalità è sportiva.
- Di oltre 2.000 puntate ne ha saltate solo due il primo anno.
- Il fratello Mauro, più piccolo di 11 anni, gli assomiglia molto e ha pure la mia voce.
- La mattina per Enzo Iacchetti non esiste. Soffre d’insonnia e si addormenta tardissimo. 6)Ogni giorno cammina per due o tre chilometri a piedi in compagnia del suo cagnolino Lucino.
- Il copione è pronto verso le 8.15 e ognuno lo legge per conto suo.Raramente Antonio Ricci scende nei camerini, a meno che non ci sia una puntata particolarmente difficile.
- Enzo nel suo camerino di Striscia non appende mai nessuna foto alle pareti, l'unica cosa che però vuole sempre è l’albero di Natale.
- Possiede un ciondolo portachiavi di spugna a forma di Gabibbo che tiene sul tavolo vicino alla chiavetta del caffè.
- Fabrizio De André una volta aveva espresso il desiderio di fare una serata in diretta a Striscia, dentro il costume del Gabibbo, e alla fine della puntata aprire la bocca del pupazzo e spuntare fuori con la testa.
- All’epoca del caso Wanna Marchi Striscia ha totalizzato anche 13, 14 milioni di spettatori a sera.
- Alle ultime elezioni per il Presidente della Repubblica ha ottenuto un voto ma non sa da chi.