Dopo la scottante eliminazione dal festival di Sanremo 2017, Gigi D'Alessio archivia la questione e riparte da “Made in Sud”. Il cantante napoletano e marito di Anna Tatangelo eredita il testimone di Gigi e Ross e sarà alla conduzione del programma di Raidue affiancato da due veterane: Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci. Ma come si è definito più volte Gigi: “Io sarò solo l'autista di un autobus che mette allegria”. Insomma Gigi si è affidato ad una squadra ben più che collaudata di comici e non che da anni fa sorridere il pubblico del piccolo schermo. Il prossimo 24 febbraio Gigi compirà 49 anni, un compleanno che festeggerà sicuramente in famiglia tra l'affetto dei propri cari.
Gigi special guest:
Venerdì 3 marzo Gigi D'Alessio sarà la special guest, insieme a Paolo Bonolis, del programma in prima serata di Raiuno condotto da Antonella Clerici, Standing Ovation. Sarà proprio il cantante partenopeo, che a breve partira anche alla conduzione di Made in Sud, ad aprire la terza puntata del programma duettando con la coppia vincitrice della scorsa puntata. La serata sarà anche un'occasione per celebrare i 25 anni di carriera dell'artista.
Ma ecco 11 curiosità sul cantautore napoletano che abbiamo trovato:
1)Il suo nome per esteso e Luigi
2)Da giovanissimo è stato il pianista ufficiale di Mario Merola al quale ha dedicato anche la canzone “Cient'anni”
3)All'età di 24 anni ha inciso il suo primo album “Lasciatemi cantare”
4)Il brano “Non dirgli mai”, col quale ha partecipato a Sanremo 200', in quindici giorni è diventato disco d'oro e ha venduto oltre 400.000 copie.
5)Oltre a scrivere canzoni, Gigi D'Alessio ha scritto anche numerose canzoni dell'attuale moglie Anna Tatangelo come ad esempio “Ragazza di periferia”, “Mai dire mai” e “Nel mondo delle donne”.
6)Dell'album “Il cammino dell'età” esiste anche una versione spagnola: El camino de la edad.
7)D'Alessio, una volta, ha cantato davanti a Bill Clinton durante il Gala del National Italian American Foundation.
8)Nel marzo del 2010 esordisce come one man show in uno spettacolo tutto suo dal titolo “Gigi questo sono io”. La prima puntata ha raggiunto uno share del 25.04%
9)La fama di Gigi D'Alessio ha superato i confini nazionali italiani, l'artista infatti è conosciuto e apprezzato anche negli Stati Uniti, Canada, Australia e ancora Malta, Belgio e Cina. In Francia ha registrato il tutto esaurito.
10)Nel 1998 esordisce anche sul grande schermo nella pellicola “Annarè” con lui recitò anche un esordiente Biagio Izzo
11)La satira social. Gigi D'Alessio è quello che sui social vanta più meme da parte degli internauti. Il cantante, che dimostra di stare allo scherzo, è preso di mira soprattutto per il suo essere sempre presente durante i concerti di Capodanno.