
Jimmy Ghione, il pilota di Striscia la Notizia, sarà uno dei giudici delle Olimpiadi della Tv – Speciale Uomini e Donne che sabato 18 marzo andrà in onda su canale 5. Un programma innovativo ideato da Maria De Filippi che mette alla prova i tronisti del trono classico e over che dovranno sfidarsi come se fossero i concorrenti di cinque programmi di punta della rete ammiraglia: Amici, Tu si que vales, Striscia la Notizia, Avanti un altro e C'è posta per te. A giudicare le performances di ognuno ci sarà una giuria e tra questi figura anche Jimmy Ghione, scopriamo qualcosa in più su di lui.
Chi è Jimmy Ghione
Jimmy Ghione, all'anagrafe Gianluigi Ghione, è nato a Torino nel 1964 ed è un personaggio e conduttore televisivo. Da piccolo è stato uno studente irrequieto tanto che fu costretto a cambiare una decina di istituti fino al conseguimento della maturità presa in un istituto in Svizzera. Tornato in Italia tenta una carriera calcistica con scarsi risultati e decide, allora, di intraprendere la strada del mondo dello spettacolo.
Jymmy Ghione dai fotoromanzi a Striscia la Notizia
All'inizio della sua gavetta Jimmy approda nel mondo dei fotoromanzi dopodiché decide di partire per la Florida per studiare recitazione. Rientrato in Italia, negli anni '80, inizia ad avere un discreto successo recitando in film minori e nel frattempo tenta anche una carriera in teatro. L'incontro decisivo avviene con Lorenzo Beccati, produttore di Striscia la Notizia che gli offre di diventare un inviato della celebre trasmissione nel 1998. Ghione comincia ad occuparsi di tutta l'area di Roma, tanto che Nino Frassica lo chiama Gimminghione.
Jimmy Ghione e la vita privata
Jimmy Ghione è sposato dal 2003 con Tania Paganoni. Il loro matrimonio dura da ben 14 anni e insieme, lui e la moglie, hanno avuto anche due figli: Gabriele e Federico. Quello che colpisce è che Jimmy e sua moglie hanno davvero un bellissimo rapporto e appaiono sempre più innamorati che mai.
3 curiosità su Jimmy Ghione
- Jimmy Ghione è un grande tifoso di calcio e la sua squadra del cuore è il Torino
- Ha condotto anche due stagioni di Striscia la Domenica
- Nel 2012 Jimmy Ghione ha vinto anche il Leggio d'oro nella categoria premio
Fonte foto: https://www.facebook.com/Jimmy-Ghione-696206470469194/?fref=ts