
Emma Marrone è stata una delle prime ospiti al serale di Amici la cui primissima puntata è stata registrata sabato 18 marzo ma andrà in onda solo sabato 25 in prima serata su canale 5. La Marrone, però, non è stata l'unica ospite del programma con lei anche un altro volto noto e amato da Maria De Filippi: Alessandra Amoroso, presente anche i Clean Bandit e Jasmine Thompson. Ma scopriamo qualcosa in più su Emma Marrone.
Chi è Emma Marrone
Emma Marrone, all'anagrafe Emmanuela, è nata a Firenze dove ha vissuto i suoi primissi anni di vita. Da lì, poi, i genitori si sono trasferiti ad Aradeo, in provincia di Lecce, terra d'origine dei suoi genitori. Emma, da sempre, è legatissima alla sua famiglia soprattutto al padre Rosario: più volte ha raccontato, agli esordi, che è stato proprio il padre a spingerla ad assecondare la sua passione per il canto e spesso l'accompagnava quando doveva esibirsi in qualche locale. Il padre, infatti, quando si accorse delle corde vocali di Emma decise di inserirla nella sua band: i Karadreon e gli H2O. Prima di intraprendere la strada per il successo, Emma ha lavorato anche come commessa e come magazziniere.
Il trionfo ad Amici
La vita di Emma è cambiata nel 2009 quando decise di partecipare ai casting della nona edizione di Amici. Quella edizione la vide trionfare e il 19 ottobre del 2010 Emma ha pubblicato anche il suo primo album da solista: A me piace così. Emma è stata sempre considerata una dei pupilli di Maria De Filippi: spesso la cantante ha confessato che le due si scambiano le scarpe come fossero delle sorelle. Da lì il successo della Marrone è tutto in discesa: E live, Oltre, Sarò libera, Schiena e Adesso: i suoi album di maggior successo.
Da Amici a Sanremo
Amici, per Emma Marrone, è stato un ottimo trampolino di lancio e così subito dopo ha partecipato a ben due edizioni di Sanremo la prima in coppia con Francesco Silvestre dei Modà, il brano Arriverà nel 2011 si piazzò secondo, e l'anno successivo salì sul palco dell'Ariston da sola con il brano Non è l'inferno scritto proprio da Silvestre.
Emma e l'amore
Sulle storie d'amore di Emma Marrone davvero possiamo scriverci un libro. Lei è stata la prima fidanzara di Stefano De Martino ma le cose non sono andate proprio benissimo. Emma, infatti, prima ho dovuto subire un tradimento per colpa di un bacio che De Martino si era scambiato con Giulia Pauselli mentre lei era impegnata a Sanremo e poi, quello più eclatante, quando Stefano le ha preferito Belen Rodriguez: con cui si è sposato ha avuto un figlio e poi ha divorziato. Archiviata la storia con Stefano, Emma ha intrecciato una relazione con Marco Bocci dopodiché lui le ha dato il ben servito sposando Laura Chiatti con cui ha avuto anche un figlio. Tra i tanti flirt e fidanzati presunti c'è stato anche Fabio Borriello, nell'estate del 2014.
6 curiosità su Emma Marrone
- In pochi ricordano che Emma Marrone ha fatto parte della band Lucky Star, unica girl band italiana uscita dal programma Popstars
- Emma Marrone è legatissima al suo bulldog, Gaetano
- Su instagram posta i suoi allenamenti in palestra
- Tra Emma e Elisa è nata una vera amicizia
- A 25 anni le è stato diagnosticato un tumore all'utero e alle ovaie
- Le piace tanto cucinare