Il talento magistrale di Kevin Spacey torna sul grande schermo, protagonista della pellicola cinematografica Baby Driver – Il genio della fuga, in cui recita al fianco di Jamie Foxx, Lily James e Ansel Elgort. Kevin Spacey, inoltre, ha vinto durante la sua carriera ben due volte il Premio Oscar come miglior attore non protagonista, per la pellicola I soliti sospetti e nel 2000 come miglior attore protagonista nella pellicola American Beauty. Dal 2013 Spacey, attore pluripremiato, è stato anche tra i protagonisti di una fortunatissima serie tv. Kevin Spacey con House of cards – Gli intrighi del potere ha vinto un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e ha ottenuto anche diverse nomination agli Emmy.
Kevin Spacey: biografia
Classe 1959, Kevin Spacey è nato a South Orange, nel New Jersey. All'età di quattro anni si è trasferito a Los Angeles insieme alla famiglia. Da piccolo, però, è stato un ragazzo fin troppo litigioso, tanto che è stato espulso da scuola per aver picchiato un suo compagno di corso. Fin da piccolino, però, ha avuto anche un'altra passione oltre a quella della recitazione, per la boxe anche se alla fine ha deciso di seguire quest'ultima. Dopo aver frequentato la Juillard ha tentato la fortuna a Broadway.
Kevin Spacey e la vita privata
Non tutti lo sanno, ma Kevin Spacey ha la cittadinanza brittanica, dal momento che si è occupato del recupero dell'Old Vic, un teatro londinese di cui è stato anche direttore artistico per ben 12 anni, dal 2003 al 2015. Inoltre, Kevin Spacey è sempre stato un supporter nonché un finanziatore del Partito Democratico e un amico dell'ex presidente Bill Clinton.
Ecco 6 curiosità su Kevin Spacey
1)Kevin Spacey ha sempre sostenuto che il successo è arrivato grazie a un workshop a cui ha preso parte quando aveva 13 anni
2)Kevin Spacey ha sempre difeso la sua privacy con le unghie e con i denti. In più occasioni ha dichiarato che non vuole creare alcun alone di mistero su di lui, ma semplicemente non vuole parlare della sua vita personale
3)Kevin Spacey da sempre è amico di Bill Clinton
4)Il suo cibo preferito è il messicano, mentre come bevanda alcolica predilige il Jack Daniels
5)Il suo colore preferito? Il blu
6)Inoltre l'attore ha creato la Kevin Spacey Foundation con cui aiuta i giovani talenti